Festival Letti di Notte 2022 Carmagnola libri letteratura scrittori cultura

Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola

in Libri
Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola ultima modifica: 2022-06-03T10:11:46+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

Dal 7 all’11 giugno 2022 si svolge a Carmagnola (Torino) l’ottava edizione del festival letterario Letti di Notte, con ospiti Chiambretti, Fullin, Caprarica, Severgnini e Bonaccorti. Ingresso libero; eHabitat è media partner nazionale dell’evento

eHabitat è media partner del festival letterario Letti di Notte 2022, in programma a Carmagnola (Torino) dal 7 all’11 giugno, con un variegato cartellone di ospiti, tutti di rilievo nazionale.

La kermesse dedicata ai libri si svolge nel cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, ed è a ingresso gratuito, senza prenotazione, con possibilità di seguire gli eventi anche in streaming sulla pagina Facebook ufficiale.

La formula del festival, alla sua ottava edizione, prevede la presenza ogni sera di scrittori e giornalisti, che presentano le loro opere e dialogano sul palco, rispondendo anche alle domande del pubblico e rendendosi disponibili per il firma-copie dei libri.

Giornata Mondiale del Libro 2022, 6 libri che parlano del rapporto fra uomo e ambiente

Tutte le serate hanno inizio alle ore 21; questi gli ospiti e i libri protagonisti dell’edizione 2022:
• martedì 7 giugno: Piero Chiambretti, intervistato da Alessandra Comazzi, presenta Chiambretti: Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita (Sperling & Kupfer).
• mercoledì 8 giugno: Alessandro Fullin, intervistato da Antonio Pizzo, presenta Nudo maschile in arancione e giallo (Manni Editori).
• giovedì 9 giugno: Antonio Caprarica, intervistato da Barbara Ronchi della Rocca, presenta Elisabetta, per sempre regina (Sperling & Kupfer).
• venerdì 10 giugno: Beppe Severgnini, che fa un monologo sul tema del viaggio.
• sabato 11 giugno: Enrica Bonaccorti, che presenta Condominio addio! (Baldini+Castoldi).

Kate Middleton: la regina del riciclo

«Anche quest’anno avremo sul nostro palco personaggi che, con la loro indiscussa bravura, sapranno intrattenere e incuriosire il pubblico, sia chi è già appassionato di lettura sia i lettori occasionali -dichiara Maurizio Liberti, direttore artistico della manifestazione- Il festival, oltre a voler avvicinare chi scrive a chi legge, mira anche a creare contaminazioni tra la Letteratura e le altre Arti, ponendosi come un momento di approfondimento culturale, di socialità e di svago, in un’atmosfera vivace di reciproco scambio».

Letti di Notte 2022 è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune di Carmagnola nell’ambito delle iniziative per il Mese della Cultura. Ha il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge.

Disponibili ampio parcheggio e servizio bar e ristorante; in caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email gdlcarmagnola@gmail.com oppure chiamare il numero 392-5938504.

I viaggi di Mia, una serie manga ricca di emozioni e divertimento per imparare ad amare l’ambiente

Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola ultima modifica: 2022-06-03T10:11:46+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola ultima modifica: 2022-06-03T10:11:46+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Libri

Go to Top