L’albero di Natale dei gatti esiste e si trova in Puglia

in Animali|News
L’albero di Natale dei gatti esiste e si trova in Puglia ultima modifica: 2020-12-29T15:13:57+01:00 da Fabrizio Simone
da

L’albero di Natale dei gatti esiste ed è stato realizzato a costo zero con scatole di legno dall’associazione a Cuperte de Natale

L’albero di Natale dei gatti, esiste e si trova a Lucera, cittadina in provincia di Foggia.

Realizzato a costo zero, grazie al riciclo di scatole di legno, l’albero è diventato una meta molto apprezzata e un rifugio per i gatti della zona.

L’installazione è stata ideata e realizzata dall’associazione A Cuperte de Natale che ha curato il progetto e, in quest’anno segnato dalla pandemia, ha voluto rimarcare un messaggio: “Restiamo a casa“.

Per fare ciò è stato costruito un albero addobbato con tante casette che simboleggiano le case dei cittadini. Le casette sono state costruite riciclando scatole di legno.

Tuttavia, i gatti della zona hanno preso di mira l’installazione decidendo di fare dell’albero il loro rifugio. Ecco, dunque, che le casette di legno sono diventate le case dei gatti. Luigi Conte, presidente dell’associazione ha spiegato che i mici avevano dimostrato interesse fin dall’inizio, giocando nella struttura quando l’opera era ancora ben lontana dal concludersi.

L’albero in questione si trova in piazza Duomo ed è stato immortalato da un video amatoriale che mostra due gatti che giocano e si arrampicano.

Paradisi dei gatti: ecco le mete perfette per gli amanti dei felini

Il video, girato da Giuseppe Ferro, è ben presto diventato virale.

Un tale successo non se lo aspettava nemmeno il sindaco Giuseppe Pitta.

Sapevamo che l’iniziativa sarebbe stata apprezzata, ma non immaginavamo che i gattini potessero far fare il giro del mondo a questo albero di Natale.”

Il Comune ha scelto di non addobbare la città come gli anni scorsi in modo da scongiurare possibili assembramenti, fatta eccezione per qualche decorazione proveniente principalmente dai commercianti.

Regali di Natale per bambini, 3 idee a basso impatto

Per me era fondamentale che ci fosse almeno un simbolo del Natale perché anche i bambini che fanno una passeggiata con i genitori possano ammirare l’albero e ricordare che è festa comunque, anche in un periodo così negativo“.

[Cover Image: @FoggiaToday]

L’albero di Natale dei gatti esiste e si trova in Puglia ultima modifica: 2020-12-29T15:13:57+01:00 da Fabrizio Simone
Tags:
L’albero di Natale dei gatti esiste e si trova in Puglia ultima modifica: 2020-12-29T15:13:57+01:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino, dopo aver conseguito la laurea in Dams si iscrive a un master in progettazione della comunicazione digitale. Oltre a scrivere, lavora come guida al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni che comprendono il cinema e la lettura di libri e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top