Dragonfly: la funivia a basso impatto per sorvolare la foresta pluviale in Ecuador

in Natura|Viaggi
Dragonfly: la funivia a basso impatto per sorvolare la foresta pluviale in Ecuador ultima modifica: 2020-02-12T08:00:30+01:00 da GreenElle
da

Vi piacerebbe simulare l’esperienza di oltre 400 specie di uccelli che sorvolano 1300 ettari di foresta pluviale? Dragonfly è il modo migliore per farlo in una riserva naturale in Ecuador.

Dragonfly, letteralmente libellula, è la recente attrazione offerta da Mashpi Lodge, un albergo all’interno della foresta pluviale in Ecuador.

Dragonfly: il progetto Mashpi Lodge

Esempio di sviluppo sostenibile, questa struttura ricettiva combina la magia della natura incontaminata di una riserva a nord-ovest di Quito con i comfort di stanze e suites.

dragonfly
Dragonfly offre l’esperienza unica di sorvolare oltre mille ettari di riserva naturale nella foresta amazzonica in Ecuador.

Il progetto del Mashpi Lodge di Roque Sevilla, ex sindaco di Quito, nasce dopo l’acquisto di circa mille ettari di terra nella Chòco Forest. Considerata uno dei posti più piovosi del Pianeta, questa riserva, ricca di specie animali e vegetali endemiche, era minacciata dal rischio di deforestazione.

Dragonfly
Dragonfly, 40 minuti di full immersion nella natura

La struttura è un modello di comodità urbana nella giungla, che offre ai suoi fortunati avventori uno scenario unico letteralmente immerso tra le nuvole.

Dragonfly: funivia a basso impatto nella giungla

Grazie all’introduzione di una teleferica, l’esperienza riservata agli ospiti è ancora più straordinaria.

Questa speciale funivia “slow” e a basso impatto rende possibile esplorare dall’alto la natura rigogliosa, caratteristica distintiva di questi luoghi.

Dragonfly: Fonte foto: pagina FB "Mashpi Lodge"
Dragonfly: lungo il percorso si può ammirare il patrimonio di biodiversità di quest’area. Fonte foto: pagina FB “Mashpi Lodge”

Volando sospesi a mezz’aria all’interno di questa particolare cabina, gli ospiti hanno la possibilità di immergersi nella giungla perlustrandola dall’alto per circa 2 chilometri.

Appesa ad un lungo cavo a 500 metri da terra, la cabina si muove ospitando un ridotto numero di visitatori per volta. Lungo il percorso sono previste sei possibili fermate, durante le quali scendere per esplorare la zona.

Durante i 40 minuti di questo straordinario viaggio sarà possibile lasciarsi stupire dal notevole patrimonio di biodiversità presente in quest’area. Oltre a sorvolare piante rare e fiori unici, si possono ammirare falene e farfalle e fare birdwatching scovando esemplari di colibrì e pappagalli.

Una nuova e sostenibile modalità per fare un’autentica esperienza nella natura.

Dragonfly: la funivia a basso impatto per sorvolare la foresta pluviale in Ecuador ultima modifica: 2020-02-12T08:00:30+01:00 da GreenElle
Tags:
Dragonfly: la funivia a basso impatto per sorvolare la foresta pluviale in Ecuador ultima modifica: 2020-02-12T08:00:30+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Natura

Go to Top