Vi abbiamo accompagnati in questo percorso che ci ha portato al Natale dalla scelta degli addobbi alla realizzazione della letterina per Babbo Natale. Siamo stati al vostro fianco anche per la confezione dei regali, perché ci piace curare i minimi particolari.
Vi abbiamo presentato un nuovo ed insolito cortometraggio di Natale in cui i materiali protagonisti della raccolta differenziata e del riciclo, impegni quotidiani di ogni cittadino, si raccontano in un fiabesco e avvincente storytelling. Vi abbiamo suggerito menù sostenibili per il pianeta, cruelty-free, antispreco e antirifiuto. Vi abbiamo dato alcune dritte per trascorrere serene feste e allo stesso tempo per essere appagati nel pieno rispetto del pianeta e in armonia con la natura. Vi abbiamo consigliato regali esperenziali, che sono utili, intelligenti e poco impattanti. Abbiamo rispolverato antiche tradizioni natalizie ormai dimenticate spiegandone il significato.
Non ci resta che aggiungere l’ultima pallina al nostro albero di Natale che, per quanto virtuale sia, è verde e solido e rappresenta tutto il nostro impegno e la nostra dedizione che mettiamo ogni giorno per difendere l’ambiente e i diritti di ogni essere vivente. Ci accompagna e ci guida la strana abitudine di anteporre i valori ambientalisti ad ogni pensiero, ad ogni cosa e ad ogni scelta, perché il mondo si può davvero cambiare, pezzo dopo pezzo, passo dopo passo, post dopo post e con il contributo di tutti. Per questo, in questa significativa giornata, siamo felici di aggiungere con i nostri lettori, con chi ci ha scoperti da poco e con gli habitué, questa ultima pallina. The last but not the least.
Un verde Natale da tutta la nostra redazione!
e.a.