Selfies From Nature, il National Geographich e la sua nuova irriverente campagna pubblicitaria dove a farsi i selfie sono gli animali
Selfie, animali e creatività. Così National Geographic celebra la nuova partnership con l’agenzia fotografica Diomedia, grazie all’irriverente campagna pubblicitaria “Selfies From Nature” realizzata dall’agenzia brasiliana Heads.
Giornata Mondiale del Bradipo, un’intera specie minacciata dai selfie
Protagonisti un panda serio, un canguro serafico, un gorilla in posa da macho, un koala burlone e un orso un po’ timido che non fissa l’obiettivo. Tutti sono ritratti con uno smartphone in mano, intenti a fotografarsi davanti ad uno specchio. Gli ambienti sono quelli della vita quotidiana, bagni vintage, stanze da letto e ascensori.
L’obiettivo della campagna è sintetizzato nello slogan “Ci sono un sacco d’immagini terrificanti di animali là fuori. National Geographic Collection. Le migliori immagini di natura sono qui”.
Per prima cosa NatGeo sottolinea l’eccellenza delle sue fotografie, anche all’epoca di Istangram, e sopratutto che il selfie è un gioco da fare con ironia. Quindi osservate e copiate le migliori pose di questi simpatici animali senza prendervi troppo sul serio. Qui sotto potete ammirare alcuni scatti.
Selfie bestiali in Amazzonia, quando il turismo è insostenibile
I creativi Silvio Medeiros e Pedro Galdi, per preparare la campagna, hanno lavorato inizialmente su degli schizzi a matita che poi sono stati ricreati digitalmente e, in una fase successiva, hanno rielaborato fotografie reali di animali per dare loro le classiche pose selfie. Guardate sopra il video che sintetizza il loro lavoro!
Insomma, un progetto complesso ma divertente che ha avuto un enorme successo sui social network. Se volete partecipare anche voi, andate su Istangram: l’hashtag ufficiale è #thebestfromnature. Mi raccomando, sorridete con ironia!