Skincare routine notturna

La skincare routine notturna perfetta: come prendersi cura della pelle prima di andare a dormire

in Beauty
La skincare routine notturna perfetta: come prendersi cura della pelle prima di andare a dormire ultima modifica: 2023-03-17T14:29:07+01:00 da Redazione eHabitat.it
da

Scopri la skincare routine notturna completa per la cura della pelle. Leggi i nostri consigli e sostieni la pelle mentre dormi

La corretta rigenerazione notturna della pelle è garanzia di benessere e salute. Durante la notte se il metabolismo rallenta, altrettanto non si può dire dell’attività della pelle, che nel momento del riposo è sottoposta a un benefico processo di rinnovamento cellulare, suddiviso in quattro fasi distinte.

Alimenti amici della pelle: dalla natura tre cibi alleati della bellezza

Le ore dedicate al sonno rendono la pelle più ricettiva, soprattutto se supportata dall’uso di principi attivi nutrienti, come quelli contenuti nei trattamenti di bellezza, con cui comporre la perfetta skincare routine notturna.

Il sonno regala alla pelle un effetto benefico, e una concreta azione rinvigorente, ma come si deve trattare la pelle prima di andare a dormire? Ecco tutta una serie di preziosi consigli, dall’applicazione di specifici cosmetici per il viso alla scelta delle soluzioni migliori.

La skincare routine notturna: le due fasi di un appuntamento insostituibile

La beauty routine della sera è un appuntamento immancabile a garanzia di un duplice obiettivo: detersione e preparazione della pelle alla rigenerazione.

Il primo passaggio prevede una corretta fase di pulizia. Detergere la pelle del viso è fondamentale per eliminare il make up e tutte le tracce di impurità che si sono depositate sulla pelle nell’arco della giornata, dallo smog al sebo.

La pelle deve essere detersa per mezzo di prodotti struccanti, come i gel e le creme detergenti, combinate a soluzioni esfolianti, da eseguirsi almeno una volta alla settimana, assicurandosi l’uso di prodotti dall’azione delicata e assolutamente privi di alcool.

La corretta detersione quotidiana consente di migliorare l’ossigenazione della pelle, e di prepararla all’applicazione di creme e cosmetici super idratanti.

Perfettamente pulita la pelle deve essere sottoposta a un processo riequilibrante, garantito dall’uso del tonico, da massaggiare delicatamente. Seguono a ruota l’utilizzo del siero, e della crema viso, due prodotti in grado di lavorare in stretta sinergia per potenziare l’efficacia dei risultati.

La pelle, messa a dura prova dalle aggressioni esterne diurne, durante la fase notturna lavora intensamente, godendo del massimo livello di rigenerazione e ricezione dei principi attivi, che creme e specifiche formule cosmetiche sono in grado di donarle.

Tonico, siero e crema viso, a completamento della beauty routine serale

Tonico e siero godono spesso di scarsa considerazione, ma è un errore macroscopico non utilizzarli.

Una beauty routine che si rispetti li deve contenere entrambi, considerando che si tratta di prodotti in grado di idratare, combattere l’invecchiamento cutaneo, le macchie e le imperfezioni della pelle.

Antiestetiche macchie della pelle? Ecco 5 consigli per schiarirle in modo naturale

A completamento del rituale serale di bellezza non può mancare l’applicazione della crema viso, da stendere senza alcuna fretta, concedendosi del tempo per un lungo massaggio rigenerante, che cancella le tensioni accumulate nell’arco della giornata, e rimette in moto il microcircolo sanguigno.

La crema notte, un’irrinunciabile coccola di bellezza, è diversa da quella da giorno perché più ricca e in grado di donare un’idratazione profonda. Durante il sonno la crema notte restituisce alla pelle un aspetto più disteso e levigato, ma è anche in grado di rimpolpare ridefinendo i contorni del viso.

La skincare routine notturna perfetta: come prendersi cura della pelle prima di andare a dormire ultima modifica: 2023-03-17T14:29:07+01:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
La skincare routine notturna perfetta: come prendersi cura della pelle prima di andare a dormire ultima modifica: 2023-03-17T14:29:07+01:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Beauty

Go to Top