capodanno 2019 no stress relax terme benessere

Capodanno 2019 zero stress. Idee per concludere l’anno all’insegna del benessere

in Lifestyle|Viaggi
Capodanno 2019 zero stress. Idee per concludere l’anno all’insegna del benessere ultima modifica: 2019-11-27T13:00:14+01:00 da Redazione eHabitat.it
da

L’ultimo giorno dell’anno si avvicina e non sapete ancora come trascorrerlo?

Temete di ritrovarvi, come sempre, alla solita festa che non vi accontenta, con le solite persone e senza nuovi stimoli per festeggiare il nuovo anno all’insegna della novità e del benessere?

Se il vostro Capodanno è sempre all’insegna dello stress e assomiglia più a una corsa contro il tempo che a un giorno di festa, forse dovreste valutare l’idea di un San Silvestro no-stress, che unisca festa e benessere, riposo e festeggiamenti.

Capodanno 2019 alle terme

Vi daremo qualche idea per trascorrere un ultimo giorno dell’anno all’insegna del relax: a voi resterà solo se scegliere tra un Capodanno alle terme in Toscana o un albergo da sogno ai piedi delle Dolomiti, tra l’agriturismo con tutti i comfort e l’intimità di un bed&breakfast in uno dei borghi più belli d’Italia.

Terme, saune finlandesi, massaggi, cromoterapia, bagni di vapore… è possibile abbinarli al brindisi di mezzanotte? Bollicine e lettino solare sono combinabili? Tutto il bello dell’hôtellerie e la magia della notte di San Silvestro, senza rinunciare alla qualità? Assolutamente sì: tutto questo è possibile e, anzi, per il nostro benessere è assolutamente consigliato.

Ritrovate il gusto di concedervi uno o più giorni all’insegna del completo relax, lontani da obblighi e impegni, leggendo un bel libro o rilassandosi alla luce di una candela profumata: sono le piccole gioie che vi permetteranno letteralmente di rinascere e di cominciare il nuovo anno con rinnovata energia.

E il portafoglio ne soffrirà? È proprio qui il bello: scoprirete che, prenotando con un po’ di anticipo, potrete concederci un momento di puro benessere a tariffe davvero vantaggiose… un magnifico affare.

Trascorrere il Capodanno alle terme può essere una soluzione accattivante non solo per le coppie, ma anche per la famiglia: se avete figli più o meno piccoli, sappiate che molte spa organizzano servizi di baby-sitting, luoghi di gioco e accoglienza per i bambini e attrazioni a misura di bimbo: in questo modo nessuno si annoierà e allo stesso tempo potrete trascorrere questo giorno magico insieme alle persone che abbiamo a cuore.

E non è tutto: ormai sono tantissime le strutture che pensano anche ai nostri amici a quattro zampe; non sarà un problema portarli con noi e allo stesso tempo potremo goderci un momento di relax senza essere in pensiero per il destino del nostro animale domestico. Un servizio da non sottovalutare.

La notte di Capodanno è unica e le strutture termali lo sanno bene: per questo motivo il vostro soggiorno in spa non sarà mai un semplice weekend benessere se prenotate per la notte di San Silvestro. Dal brindisi nella calda acqua termale al countdown immersi in bagni aromatici, cenoni gourmet e fuochi d’artificio nel tepore delle piscine riscaldate all’aperto: sono moltissime le soluzioni offerte da strutture di questo tipo.

Capodanno 2019 in montagna

Ma attenzione! Benessere non si traduce necessariamente nelle comodità di un centro termale. Esiste una varietà di soluzioni diverse che possono regalarvi una o più notti all’insegna del rilassamento, anche per coloro che non amano particolarmente le terme.

Pensate ad esempio a quei meravigliosi resort montani, dove immergersi in bagni di fieno dopo il piacere di sciare su piste ben organizzate o di una lunga passeggiata nei boschi innevati. Una cornice perfetta per trascorrere la magia tipicamente invernale della notte di San Silvestro.

Capodanno 2019 al mare

Ma se la montagna non fa per voi, non dimenticate la possibilità di trascorrere il Capodanno in un luogo di mare: vi sembrerà originale rivolgersi a strutture che sono sulla cresta dell’onda nei mesi estivi, invece si tratta di una soluzione pratica e vantaggiosa.

Molte strutture alberghiere, infatti, approfittano delle festività invernali per riaprire in grande stile e organizzare magnifiche feste in cui, oltre a godersi il paesaggio marittimo senza il caos dei mesi più caldi, si può festeggiare con qualche extra: un percorso benessere o un trattamento thalassoterapico, ad esempio. E perché no, un bel cenone di Capodanno a base di pesce.

Capodanno 2019 nelle città d’arte

L’atmosfera natalizia più tradizionale, carica di luci e di colori, è spesso il punto di forza di varie strutture che si collocano al di fuori dei contesti sopra citati: si tratta degli antichi palazzi storici delle città d’arte e di cultura. Sempre più spesso, infatti, troviamo alberghi e relais che ospitano eventi e cene di Capodanno, in un’atmosfera di vera magia. Design da favola, addobbi curati nei minimi dettagli, personale attento e qualificato: sono questi i requisiti per un soggiorno di San Silvestro da sogno, tra lusso, tradizione e –sempre più frequentemente– sostenibilità.

Storici palazzi affrescati, in posizioni strategiche per visitare le vostre città d’arte preferite; oppure strutture moderne con tutti i comfort, pronte a coccolarvi nei giorni in cui si ambisce maggiormente a un momento di puro riposo. Una soluzione davvero originale e adatta all’atmosfera dell’ultimo giorno dell’anno sono i castelli: avete mai soggiornato in una struttura del genere? Se non avete mai vissuto questa esperienza da fiaba, forse la notte di Capodanno è il momento giusto per farlo!

Capodanno 2019 e divertimento

Infine, per accontentare proprio tutti, ci teniamo a sottolineare che relax e benessere non vuol dire rinunciare al divertimento proprio nella sera in cui dovremmo festeggiare con più gusto e spensieratezza.

Se amate buttarvi sulla pista da ballo e inneggiare al nuovo anno con allegria e senza pensieri, sappiate che molte strutture –anche quelle più specializzate nelle esperienze benessere e relax– organizzano feste a tema con musica, fuochi d’artificio e il classico conto alla rovescia da fare tutti insieme in un’atmosfera davvero speciale.

Capodanno 2019 zero stress. Idee per concludere l’anno all’insegna del benessere ultima modifica: 2019-11-27T13:00:14+01:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Capodanno 2019 zero stress. Idee per concludere l’anno all’insegna del benessere ultima modifica: 2019-11-27T13:00:14+01:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Lifestyle

Go to Top