Trusted House Sitters: come viaggiare gratis facendo il pet sitter

in Animali|Viaggi
Trusted House Sitters: come viaggiare gratis facendo il pet sitter ultima modifica: 2017-11-29T13:30:40+01:00 da GreenElle
da

Alloggiare a costo zero in giro per il mondo prendendosi cura di animali domestici è un sogno che può facilmente avverarsi grazie alla comunità virtuale di Trusted House Sitters.

Trusted House Sitters è una piattaforma on-line che unisce le esigenze dei viaggiatori amanti degli animali e dei pets-owner che devono lasciare casa per un periodo di tempo.

Grazie a questo portale si può viaggiare alloggiando gratuitamente e occupandosi, in cambio, degli animali domestici presenti nell’abitazione. Questa filosofia di viaggio, che unisce due grandi passioni (viaggi e animali), è già in voga da tempo in Australia. Qui, infatti, sono disponibili numerose case in cui potersi sistemare avendo al contempo cura di gatti, cani, tartarughe o pesci rossi.

Trusted House Sitters: cos’è

Trusted House Sitters: è la piattaforma ideale per viaggiatori amanti degli animali. Fonte: pagina Facebook Trusted House Sitters.
Trusted House Sitters: è la piattaforma ideale per viaggiatori amanti degli animali.
Fonte: pagina Facebook Trusted House Sitters.

Questa piattaforma permette di partire senza la necessità di ricoverare i propri animali domestici all’interno di cliniche o pensioni. Si lasciano così nel loro ambiente domestico permettendo ad altre persone fidate di prendersene cura. In cambio, gli ospiti potranno usufruire liberamente dell’abitazione occupandosi eventualmente anche del giardino. Dopo aver concordato la durata del soggiorno, possono alloggiare gratuitamente, spesso anche con la possibilità di vitto incluso.

Trusted House Sitters: unisce la voglia di viaggiare allamore per gli animali domestici. Fonte: pagina Facebook Trusted House Sitters
Trusted House Sitters: unisce la voglia di viaggiare allamore per gli animali domestici.
Fonte: pagina Facebook Trusted House Sitters

Trusted House Sitters: come funziona

Il sito offre numerose opportunità di alloggio tra ville, appartamenti e case sparse in tutto il mondo.

Per accedere occorre iscriversi sul sito compilando un profilo e rispondendo ad alcune domande. Per una registrazione sicura, vengono richiesti gli estremi di un documento d’identità e la dichiarazione di non avere riportato condanne penali.

Si paga un costo di iscrizione annuale pari a circa 90 euro. Una spesa decisamente irrisoria rispetto alle possibilità di alloggio in giro per il mondo che offre.

Come in altre comunità virtuali, le recensioni positive permettono di accrescere una buona reputazione tra gli utenti. Aumentano in tal modo le opportunità di ulteriori ingaggi. Per garantire un servizio ottimale, le richieste degli inserzionisti vengono attentamente valutate e verificare.

Trusted House Sitters: permette di avere unottima sistemazione a costo zero viaggiando per il mondo. Fonte: pagina Facebook Trusted House Sitters
Trusted House Sitters: permette di avere un’ottima sistemazione a costo zero viaggiando per il mondo.
Fonte: pagina Facebook Trusted House Sitters

Come su altri portali di viaggi, è possibile trovare delle offerte ‘last minute’ proposti da chi ha necessità di trovare dei pet-sitters prima di partire.

Trusted House Sitters Italia

Le opportunità offerte da questa piattaforma on-line cominciano a crescono anche in Italia. In varie città italiane è possibile sperimentare la possibilità di sistemarsi in un’abitazione in cambio di pet-sitting. Nel nostro Paese quest’idea di viaggio alternativo è ancora in fase embrionale e va alimentata puntando sulla fiducia reciproca tra le parti.

L’apertura e l’atteggiamento fiducioso verso gli altri, seppure sconosciuti, sono ciò su cui hanno puntato fin dall’inizio gli ideatori di questa piattaforma.

Trusted House Sitters: come viaggiare gratis facendo il pet sitter ultima modifica: 2017-11-29T13:30:40+01:00 da GreenElle
Tags:
Trusted House Sitters: come viaggiare gratis facendo il pet sitter ultima modifica: 2017-11-29T13:30:40+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top