Let's Clean Up Europe

Clean Up Day 2014, pronti a trasformare i rifiuti in un libro? eHabitat lancia un contest

in Rifiuti
Clean Up Day 2014, pronti a trasformare i rifiuti in un libro? eHabitat lancia un contest ultima modifica: 2014-05-01T08:00:32+02:00 da Silvia Faletto
da

Clean Up Day 2014, eHabitat lancia il contest! We want you! Scopri come prendere parte all’evento europeo e vincere un libro

In occasione del Clean Up Day 2014, che si terrà il 10 maggio prossimo in tutta Europa, anche la nostra redazione ha deciso di fare la propria parte con un contest mirato a coinvolgere tutti voi!

Puliamo il mondo per un futuro migliore

Partecipare è molto facile e non è necessario altro che una connessione internet e qualche minuto del vostro tempo.

Basta rispondere a questa domanda:

Qual è la tua idea originale per ridurre i rifiuti?

Per dare la vostra risposta e partecipare dunque al contest, abbiamo attivato due diversi canali.

Facebook

Potete partecipare utilizzando  la pagina Facebook appositamente creata, semplicemente unendovi alla comunità (cliccando su “Mi piace”) e postando la vostra idea di riduzione dei rifiuti tramite testo, immagini e video.

In questa comunità virtuale, potrete commentare direttamente e condividere con tutti la vostra idea! Ricordatevi però che per poter vincere è indispensabile “mettere Mi piace” anche sulla Fanpage di eHabitat.it, raggiungibile a questo indirizzo. In questo modo potrete oltre che partecipare, conoscere il vincitore.

Google+

In alternativa, potrete prendere parte all’iniziativa attraverso il canale Google. Basterà aggiungere eHabitat.it alle vostre cerchie di Google+ e inserire la vostra risposta nel form presente a questa pagina indicando però anche la vostra email. Inserendo la vostra email, potrete così essere ricontattati, in caso di vittoria!

Infatti, tra tutti coloro che risponderanno entro il 17 maggio, verrà eletta l’idea più originale, ed al suo autore invieremo una copia di “Golosi di frutta!” di Silvia Strozzi.

copertina libro golosi di frutta

In più, le 10 idee più originali verranno pubblicate sul nostro sito sottoforma di decalogo e gli autori riceveranno un attestato di ringraziamento e partecipazione all’iniziativa!

Inoltre, la vostra partecipazione sarà un segnale importante per condividere il messaggio del CLEAN UP DAY: per vivere meglio sul nostro Pianeta non è sufficiente differenziare e gettare via ciò che non serve. Invece, è fondamentale produrre meno rifiuti, attraverso una gestione più consapevole degli imballaggi e del nostro impatto sull’ambiente!

Allora, cosa aspettate? Urge il vostro intervento per ridurre i rifiuti e tenere pulito il mondo!

Clean Up Day 2014, pronti a trasformare i rifiuti in un libro? eHabitat lancia un contest ultima modifica: 2014-05-01T08:00:32+02:00 da Silvia Faletto
Tags:
Clean Up Day 2014, pronti a trasformare i rifiuti in un libro? eHabitat lancia un contest ultima modifica: 2014-05-01T08:00:32+02:00 da Silvia Faletto

25 anni, vive a Torino, dove studia geografia e lavora presso la scuola del Cottolengo con bambini meno fortunati di lei. Orgogliosamente eporediese (abitante di Ivrea, per i neofiti), la battaglia delle arance è un nervo scoperto del suo carattere: a coloro che la definiscono "poco ecologista" è in grado di rispondere argomentando il contrario! Ama andare in montagna, nuotare, viaggiare, conoscere ed aiutare gli altri. Curiosa ed attenta al mondo, odia i pregiudizi ed il "è impossibile!". Ritiene che l'esperienza e il confronto siano il fondamento della civiltà e della cultura, e per questo... Fa molti errori. Ama scrivere, sorridere e prova ogni giorno a lasciare il mondo un po' migliore di come l'ha trovato. Oltre a lavorare a scuola e studiare all'università, parla 4 lingue ed è un' europrogettista. Ultimamente si sta appassionando alla fotografia. Il suo motto? "la geografia salverà il mondo!".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Rifiuti

Go to Top