Bonus terme, l’incentivo senza limiti di reddito, che cos’è e come utilizzarlo

in Benessere|News
Bonus terme, l’incentivo senza limiti di reddito, che cos’è e come utilizzarlo ultima modifica: 2021-08-16T06:57:34+02:00 da Fabrizio Simone
da

Bonus terme, l’incentivo consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali accreditati, fino a un massimo di 200 euro. Il bonus si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni, senza limiti di ISEE.

Bonus terme, in cosa consiste?

L’incentivo, fino a 200 euro, si potrà spendere per trattamenti in centri termali accreditati.

È quanto stabilisce il decreto del Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il bonus terme è finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti accreditati.

Terme d’estate in montagna: 5 idee per vacanze all’insegna del relax

Caratteristiche del bonus

Il fondo di risorse stanziate dallo Stato per il bonus è pari a 53 milioni di euro.

L’incentivo è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Il bonus terme è un’agevolazione di cui il cittadino può beneficiare prenotando i servi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto.

Il bonus copre il 100% del servizio acquistato, fino a valore un massimo di 200 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio è a carico del cittadino.

Terme libere in Italia: dove fare un bagno di relax e benessere naturale a costo zero

Altra caratteristica importante è che il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.

L’incentivo sarà disponibile a partire dalla pubblicazione dell’avviso di apertura delle prenotazioni sui siti del Ministero e di Invitalia, fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Come funziona la prenotazione

La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che dovrà verificare che non esistano altre prenotazioni a nome dello stesso utente.

In seguito, lo stabilimento provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione.

Al momento il bonus non è attivo, ma dovrebbe esserlo a partire dal mese di ottobre.

Ogni prenotazione ha una validità di 60 giorni dalla sua emissione, termine entro il quale si dovrà usufruire dei servizi.

[Photo by CRYSTALWEED cannabis on Unsplash]

Bonus terme, l’incentivo senza limiti di reddito, che cos’è e come utilizzarlo ultima modifica: 2021-08-16T06:57:34+02:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Bonus terme, l’incentivo senza limiti di reddito, che cos’è e come utilizzarlo ultima modifica: 2021-08-16T06:57:34+02:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino, dopo aver conseguito la laurea in Dams si iscrive a un master in progettazione della comunicazione digitale. Oltre a scrivere, lavora come guida al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni che comprendono il cinema e la lettura di libri e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Benessere

Go to Top