La coperta di Linus? No… il barile di Trump

Il neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, fin dalla vittoria alle presidenziali si è dimostrato convinto a portare a termine in tempi brevi il suo programma elettorale.

Uno dei punti focali è l’investimento sui combustibili fossili, che si distacca dalle svolte ambientaliste intraprese da Obama.

Insomma, il petrolio potrebbe tornare tra i protagonisti incontrastati dell’economia USA.

Ed eccolo qui il piccolo Donald che, come Linus si stringe alla sua coperta nelle strisce dei Peanuts, abbraccia un barile di petrolio.

Difficile dire se il plurimiliardario abbia dei presunti disagi sociali come Linus, ma una cosa è sicura: il petrolio pare essere una delle sue priorità, un’ancora di salvezza per gli USA.

E, purtroppo, l’ambiente rischia di nuovo. Cosa ci aspetterà? Lo scopriremo solo (soprav)vivendo.

Emiliano Bruzzone

Sin da pargoletto fa del disegno la sua principale passione, buttandosi subito nell'affascinante mondo della caricatura e della satira. Col tempo e la pazienza, la passione riesce a divenire lavoro: è caricaturista per eventi, illustra libri, si occupa di cartoni animati, esegue vignette satiriche. Tutto il tempo che avanza lo occupa in un'altra vecchia passione: l'orto, gli animali e la campagna, che definisce "medicine per l'anima".

Lascia un commento

Your email address will not be published.

I più letti

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino n. 36 del 17/12/2014 | Associazione culturale Ambiente in Circolo editrice | © 2014/2020 eHabitat.it

Ultimi articoli di Ambiente

OceanEye

OceanEye, l’iniziativa Ue per osservare e proteggere gli oceani

Con OceanEye l’Ue mira a guidare l’osservazione oceanica globale entro il 2035, garantendone la protezione e lo sfruttamento sostenibile Pur coprendo il 70% della superficie terrestre, solo il 5% dell’oceano è stato esplorato e risulta quindi noto. “L’osservazione oceanica è fondamentale per la protezione e il ripristino degli oceani, le... Leggi tutto
piombo nelle munizioni di caccia

Piombo nelle munizioni di caccia, arriva lo stop del Parlamento europeo

Il piombo nelle munizioni a pallini per la caccia, all’origine di una grave forma di inquinamento, è stato vietato dal Parlamento europeo Esultano le associazioni ambientaliste, l’8 ottobre il Parlamento europeo ha finalmente approvato il divieto all’utilizzo dei pallini di piombo nelle munizioni di caccia e del tiro sportivo all’aperto,... Leggi tutto
IdroGEO

IdroGEO, premiata all’EPSA la piattaforma sul dissesto idrogeologico

IdroGEO, la piattaforma Ispra sul dissesto idrogeologico che integra l’IA, è stata premiata allo European Public Sector Award (EPSA) 2025-2026 Allo European Public Sector Award (EPSA), un programma biennale di premi a livello europeo per gli enti del settore pubblico di tutti i livelli di governo, sono arrivati quattro riconoscimenti... Leggi tutto
Go toTop