Sabato 10 maggio, 40 comitati ambientalisti hanno sfilato a Brescia per dire “Stop al biocidio” al motto: “Casa, salute, reddito e dignità”
Come avevano anticipato in questo post, sabato 10 maggio 2014 è stato un giorno importante per la città di Brescia. Mentre a Torino sfilava il corteo dei No Tav, nella città lombarda circa 2mila persone hanno preso parte all’evento “Stop biocidio”, pubblicizzato dalla Rete Antinocività bresciana. Alla manifestazione hanno aderito oltre 40 comitati. Il motto è stato il seguente: Casa, salute, reddito e dignità.
Stop Biocidio Brescia: cittadini in piazza per gridare il loro diritto a vivere in un ambiente sano
Sono tante le motivazioni che hanno spinto la popolazione ad insorgere: dall’acqua inquinata da cromo esavalente, passando per la contaminazione dei terreni (Pcb, Pm10).
La manifestazione “Stop Biocidio” di Brescia, è stata allestita dagli organizzatori anche al fine di esprimere sostegno e solidarietà nei confronti dei 4 No Tav incarcerati dallo scorso 9 dicembre con accusa di terrorismo. “Colpevoli di resistere”, lo slogan unanime dei manifestanti.