Serramenti

Serramenti giusti per una casa protetta e ad alto risparmio energetico

in Abitare
Serramenti giusti per una casa protetta e ad alto risparmio energetico ultima modifica: 2020-06-24T07:33:32+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

La vostra casa è davvero sostenibile, sicura e ben protetta? Ecco cosa possono fare i serramenti giusti

La sicurezza della nostra casa è un argomento che ci sta molto a cuore e va di pari passo con la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. Ma siamo veramente sicuri che i serramenti della nostra abitazione ci proteggono in maniera efficace?

Come ben sappiamo ai ladri esperti basta poco per trovare la maniera di entrare eludendo le qualità protettive dei nostri serramenti. Soprattutto se sono di vecchia data o di un tipo standard. Ecco perché oggi è consigliato installare serramenti che abbiano un alto livello di sicurezza, ce lo possiamo permettere grazie anche alle tecnologie che hanno fatto passi da gigante in questo comparto, i prodotti che vengono messi sul mercato sono le soluzioni migliori per evitare brutte sorprese. Per saperne di più nella tua città, come serramenti Bergamo e provincia visita questa pagina.Serramenti, le qualità protettive

Uno dei luoghi comuni in merito alla sicurezza della propria casa riguarda le porte blindate. In effetti una porta blindata e un sistema d’allarme ci fanno sentire sicuri, ma è stato provato attraverso sondaggi e ricerche che spesso, anzi quasi sempre, i ladri preferiscono entrare dalle finestre o dalle porte finestre. Va da sé dunque che installare nella propria casa serramenti sicuri è assolutamente necessario, se non addirittura obbligatorio.

Abbiamo bisogno di sentirci sicuri dentro casa nostra, quando riposiamo, quando studiamo, quando siamo in completo relax, ma siamo esposti alla necessità anche di sentirci sicuri quando c’è allontaniamo dalla nostra abitazione.

Imbiancare casa: attenzione ai veleni nelle vernici

Quando partiamo per le vacanze o andiamo al lavoro. Ecco perché porte e finestre della nostra casa dovrebbero essere di un certo tipo. Ma quali sono le differenze tra un serramento normale è un serramento che invece ha delle qualità, delle proprietà protettive più elevate?

Serramenti ben fatti e completi

Sappiamo bene tutti che per un ladro è molto semplice aprire una finestra comune, bastano pochi strumenti, a volte solo un cacciavite o una spinta un po’ più forte. Parliamo soprattutto di quelle finestre che non hanno dei rinforzi metallici, che non hanno nessun tipo di chiusura che possa bloccare in modo efficace l’apertura dall’esterno; quindi scegliere serramenti più specifici in merito alla protezione della casa è sicuramente importante.

Serramenti ben fatti devono essere completi di vari componenti: telaio, vetri, sistema di assemblaggio moderno, infissi, parti metalliche. Tutto quello che può garantire un contrasto efficace a una possibile effrazione. La scelta di questi importanti elementi per la nostra casa si deve basare anche sul tipo di contesto ambientale; ovvero dove si trova l’appartamento, se è una villetta, oppure se è un condominio. Il tipo di edificio e dove è situata la casa che abitate, poiché possono esserci posizioni più isolate in un contesto urbano molto tranquillo, ma anche poco protetto.

ECO-Housing: perchè scegliere una casa ecologica

Serramenti efficaci

Inoltre bisogna valutare anche la posizione: se a piano terra o ai piani alti, la presenza di alberi, oppure di strutture che possono agevolare la risalita dei ladri dall’esterno.

In merito a tutti questi dettagli vanno quindi scelti i serramenti. Per una valutazione adeguata su tutta questa argomentazione è bene affidarsi a dei professionisti del settore che possono valutare in modo oculato e con occhio esperto quale sia veramente il grado di rischio di subire una visita da parte dei ladri, in casa vostra.

Ovviamente per ogni casa ci sono necessità e esigenze differenti e quindi vanno indicati e consigliati i serramenti più adatti; dotati di dispositivi e accessori che hanno la capacità di resistere ai tentativi dei ladri di forzare le finestre.

I serramenti efficaci installati e montati nella maniera adeguata sopperiscono alla mancanza di imposte, serrande, o persiane aggiuntive, inoltre si può fare affidamento anche su i vetri infrangibili, i vetri doppi che resistono sia a tentativi di effrazione che agli sbalzi di temperatura.

Serramenti giusti per una casa protetta e ad alto risparmio energetico ultima modifica: 2020-06-24T07:33:32+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Serramenti giusti per una casa protetta e ad alto risparmio energetico ultima modifica: 2020-06-24T07:33:32+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Abitare

Go to Top