eHabitat partecipa ad Edison for Nature, votate le nostre vignette

in Energia|Vignette
eHabitat partecipa ad Edison for Nature, votate le nostre vignette ultima modifica: 2016-09-05T08:00:42+02:00 da Irene Messina
da

Se vi piacciono le nostre vignette dedicate alla salvaguardia del pianeta oggi avete la possibilità di dimostrarlo con un semplice gesto.

eHabitat è stato selezionato per partecipare al concorso Edison for Nature. Il nostro obiettivo è principalmente quello di poter continuare a realizzare e incrementare, attraverso maggiori risorse, la rubrica dedicata ai comics. Un appuntamento mensile che fa divertire e allo stesso tempo riflettere. Brevi istantanee per difendere l’ambiente.

L’autore è Emiliano Bruzzone in arte Lo Scherzatore che da anni si occupa di disegno umoristico, caricature e cartoni animati. Ha scelto di declinare ulteriormente il suo lavoro per il nostro giornale on-line, realizzando vignette a tema green per lanciare messaggi di etica ambientale o denunciare comportamenti dannosi e impattanti.

Da sempre i migliori prodotti editoriali riservano una rubrica alle immagini e alle vignette, strumenti mediatici diretti e a volte più efficaci della parola scritta, che arrivano a tutti (anche ai più pigri) suscitando risate, sdegno o meraviglia ma soprattutto riflessioni sopite. eHabitat non vuole essere da meno.

Il tema del concorso a cui partecipiamo è l’Energia del futuro, uno degli argomenti a cui siamo più affezionati e cui abbiamo riservato una sezione apposita, perché certi che la conversione alle energie rinnovabili sia una delle azioni più efficaci per interrompere l’eccessivo sfruttamento delle risorse e dare nuovo respiro alla Terra e a noi stessi. Ma le energia del futuro non sono solo pale eoliche e pannelli fotovoltaici, tutti noi, ciascuno nel suo piccolo, con creatività e con determinazione possiamo seriamente cambiare il destino del nostro pianeta.

Per sostenere il nostro impegno e le nostre attività volte esclusivamente alla difesa dell’ambiente e alla diffusione di una cultura eco-friendly e per farci crescere vi invitiamo a votare andando a questo link.

Nella gallery sopra sono raccolte le vignette che abbiamo selezionato per il concorso e che hanno superato la prima selezione. Ora tocca voi!

eHabitat partecipa ad Edison for Nature, votate le nostre vignette ultima modifica: 2016-09-05T08:00:42+02:00 da Irene Messina
Tags:
eHabitat partecipa ad Edison for Nature, votate le nostre vignette ultima modifica: 2016-09-05T08:00:42+02:00 da Irene Messina

Classe 1986, vive a Torino, metà Piemontese e metà Siciliana. Dopo un master sulla Comunicazione per la Sostenibilità Ambientale, si butta a capofitto in quelle che sono le sue passioni: ambiente, educazione e scrittura. Tutto comincia con la pubblicazione di un libro di favole a tema green che diffonde nelle scuole con uno spettacolo. Da lì, il passo è breve per diventare educatrice ambientale, in collaborazione con un’associazione che sviluppa percorsi di educazione alla sostenibilità e fattoria didattica. In costante ricerca di posti nuovi da scoprire, meglio se naturali e incontaminati, ha una vera ossessione per il viaggio che non le impedisce mai di trovare un momento per partire, zaino in spalla e taccuino in tasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Energia

Go to Top