In bici senza età: l’arte di costruire relazioni tra vecchie e nuove generazioni

Il sole addosso, il vento tra i capelli. Siamo in bicicletta, siamo giovani, una sensazione di benessere ci pervade. Ora siamo anziani, in una casa di riposo. Certi giorni di sole ci prende un nodo alla gola, ripensando  a quelle sensazioni. In bici senza età parte da questa considerazione: è un’iniziativa nata nel 2013 a Copenhagen e poi diffusa in tutto il mondo, compresa l’Italia. Si tratta di un gruppo di volontari in risciò che offre giri gratuiti agli anziani che vivono nelle case di riposo, che non sono più in grado di andare in bicicletta, perché “il vento tra i … Leggi tutto In bici senza età: l’arte di costruire relazioni tra vecchie e nuove generazioniLeggi tutto