Mikey Madison

Mikey Madison, l’attrice premio Oscar è vegana e in ottima compagnia

in Alimentazione|Animali|Cinema
Mikey Madison, l’attrice premio Oscar è vegana e in ottima compagnia ultima modifica: 2025-03-15T00:04:57+01:00 da Alberto Pinto
da

Mikey Madison, vegana e amante degli animali, ha sorpreso tutti con la sua straordinaria interpretazione nel film Anora, che gli è valsa la vittoria un po’ a sorpresa dell’Oscar 2025 come Miglior Attrice Protagonista.

Mikey Madison
L’attrice premio Oscar Mikey Madison ha scelto uno stile alimentare vegano che rispecchia il suo amore per gli animali. Photo Credits: Wikimedia Commons.

Non c’è dubbio che sia Mikey Madison l’attrice rivelazione dell’ultimo anno cinematografico. Classe 1999, la talentuosa Mikey ha già avuto modo di lavorare al cinema con un mostro sacro del calibro di Quentin Tarantino, in C’era una volta a… Hollywood. È con Anora di Sean Baker, però, che sono arrivati il successo mondiale e il più importante dei riconoscimenti.

Nel film, che unisce il tragico con il comico sorprendendo per la profonda umanità dei personaggi, Mikey Madison interpreta magnificamente il ruolo di una sex worker innamorata che attraversa rocambolesche peripezie per rivendicare la storia in cui crede.

Fuori dal set, l’attrice si presenta come una ragazza acqua e sapone che non ama parlare di sé e non utilizza i social media. Del suo privato non si conosce molto, ma ciò che è certo è il suo amore per gli animali.

Flow – Un gattino contro l’apocalisse, da Cannes agli Oscar 2025

Mikey Madison, infatti, conduce uno stile alimentare vegano, come ha raccontato anche poche settimane fa in tv. Ospite del The Drew Barrymore Show, l’attrice premio Oscar ha mostrato al pubblico la preparazione dei suoi biscotti al cioccolato preferiti a cui negli anni ha apportato delle modifiche proprio per adattarli alla sua scelta vegana.

Non solo cibo. Mikey ha affermato in passato di voler utilizzare parte dei suoi guadagni per realizzare il sogno di vivere in un ranch che possa costituire un santuario per i pony, sua grande passione. L’attrice ha inoltre adottato sia un cane che un gatto salvandoli dalla strada, dimostrando compassione e accoglienza verso gli animali meno fortunati.

Liam Gallagher degli Oasis premiato da PETA per aver adottato un cane senzatetto

La vittoria agli Oscar della giovane stella vegana è stata salutata con entusiasmo anche da PETA, ma Mikey Madison non era l’unica del parterre dell’Academy ad aver scelto una dieta plant-based e cruelty-free. Nella categoria in cui gareggiava si trovava infatti in ottima compagnia, con altre due candidate su cinque che hanno condiviso la loro personale scelta alimentare vegan.

Mikey Madison
Non solo Mikey Madison. Tra le attrici che hanno illuminato gli Oscar 2025 anche Demi Moore, Cynthia Erivo ed Ariana Grande hanno scelto uno stile alimentare vegano. Photo Credits: Wikimedia Commons.

Una di esse è Demi Moore, per molti favorita dopo la magistrale e affascinante interpretazione in The Substance. La star di Ghost e di Proposta indecente, nella vita reale ha trovato di grande giovamento dedicarsi ad un’alimentazione crudista e senza prodotti di origine animale. Anni fa, l’attrice si è anche esposta contro le violenze nei confronti degli elefanti sfruttati a fini di intrattenimento.

Altra straordinaria vegana in corsa per la statuetta insieme a Mikey Madison è la star di Wicked Cynthia Erivo. L’attrice e cantante ha dichiarato che togliere i cibi di origine animale dalla sua alimentazione è stato il modo più corretto di prendersi cura del suo corpo. Anche il suo iconico personaggio nel film, Elphaba, è un’eroina incompresa che lotta per un trattamento egualitario degli animali nell’incantata terra di Oz.

Golda Rosheuvel, la Regina Carlotta di Bridgerton è anche una regina vegana

Giovanissima e dalla bravura straripante, la sua compagna di set Ariana Grande, nominata come Miglior Attrice Non Protagonista, si è spesa diverse volte in favore dell’ambiente. L’artista ha scelto di rinunciare alla carne e agli altri alimenti a base animale dopo la visione del documentario Forks Over Knives, definito da lei come uno dei film più illuminanti che abbia mai visto. Ariana ha inoltre istituito un centro no profit che si occupa di salvare e riabilitare animali che vivono situazioni di difficoltà.

Mikey Madison, Demi Moore, Cynthia Erivo e Ariana Grande, le attrici più acclamate agli Oscar 2025, oltre alla bravura davanti alla cinepresa condividono sensibilità. Sono artiste trasversali e donne capaci di ispirare intere generazioni con le loro gesta artistiche, ma anche con la loro empatia e la loro capacità di mettersi in discussione per migliorarsi e migliorare il mondo.

Mikey Madison, l’attrice premio Oscar è vegana e in ottima compagnia ultima modifica: 2025-03-15T00:04:57+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
Mikey Madison, l’attrice premio Oscar è vegana e in ottima compagnia ultima modifica: 2025-03-15T00:04:57+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top