Lib(e)riamoci apre con la presentazione de La tempesta e l’orso di Claudia Boscolo. L’autrice dialogherà con Alessia Zavatti Gazzillo e Davide Mazzocco
Giovedì 14 novembre, alle ore 20.30, la scrittrice Claudia Boscolo aprirà Libri in verde. Letture che fanno fiorire la coscienza, il ciclo di incontri a tematica ambientale di Lib(e)riamoci organizzato in collaborazione con Dilà Mari House, con la media partnership di eHabitat. Negli spazi di Ma.Ri. House, in via Madonna delle Salette 20, a Torino, verrà presentato La tempesta e l’orso uscito di recente per Edizioni Industria & Letteratura.
Geomanzia, le contraddizioni e le estremizzazioni della crisi climatica hanno una causa ben precisa
L’evento, aperto al pubblico, sarà l’atto finale di un gruppo di lettura coordinato da Alessia Zavatti Gazzillo, ideatrice di Lib(e)riamoci. A dialogare con Boscolo e Zavatti Gazzillo sarà Davide Mazzocco, giornalista di eHabitat. Si parlerà della tempesta Vaia e della complicata coesistenza fra umani e orsi in Trentino Alto Adige.
Pericolosamente vicini, la difficile convivenza fra orsi e umani in Trentino
Gli appuntamenti di Libri in verde, eventi conclusivi dei gruppi di lettura di Lib(e)riamoci curati da Zavatti Gazzillo, proseguiranno a cadenza bimestrale: giovedì 30 gennaio Giorgio Volpi presenterà La natura lo fa meglio (e prima). Le sorprendenti invenzioni tecnologiche che la natura suggerisce all’uomo (Aboca Edizioni) a marzo sarà il nostro Davide Mazzocco a raccontare Riconquistare il tempo (People) e a maggio Franco Borgogno chiuderà con Un mare di plastica. Gli sconvolgenti risultati di una missione scientifica attraverso il passaggio a Nord Ovest (Nutrimenti).
Per maggiori info sui gruppi di lettura e sui prossimi incontri con gli autori potete scrivere a libriamoci.torino@gmail.com.
[Foto di Francesco Rasero]