Riccardo Bugari, pattinatore italiano che ha preso parte alle Olimpiadi invernali del 2018, correrà una super maratona in tutta Italia per raccogliere fondi in difesa degli animali.

L’atleta olimpico Riccardo Bugari correrà una super maratona al fianco dell’associazione Essere Animali, per raccogliere fondi e raggiungere obiettivi importanti riguardo al trattamento degli animali.
Il progetto si chiama Running Italy For Animals e prevede ventidue tappe di circa 50 km ciascuna, da Santa Maria di Leuca a Milano.
L’impresa avrà inizio il 9 settembre e si concluderà il 30 risalendo la costa adriatica, con quattro tappe speciali ricche di eventi a Bari, San Benedetto del Tronto, Bologna e Milano.
Martin Thomas, l’olimpionico francese scala la Mer de Glace per combattere il cambiamento climatico
Lo scopo è quello di sensibilizzare gli individui, ma soprattutto di sostenere l’associazione in battaglie come la lotta agli allevamenti intensivi e all’uso delle gabbie, con indagini accurate e azioni legali che vadano a punire chi è responsabile della sofferenza degli animali. Un contributo concreto che possa trovare riscontro anche nella formulazione di leggi più umane e rispettose.
“Sarà forse la mia più grande impresa sportiva e non vedo l’ora di iniziare”, scrive un impaziente Riccardo Bugari sul suo account Instagram, dove spesso ama condividere con i suoi followers il suo amore per gli animali e la sua cura per un’alimentazione vegana.

I social di Riccardo e quelli di Essere Animali saranno anche il mezzo con cui il pattinatore testimonierà l’andamento di Running Italy For Animals, con la speranza che lungo la sua corsa possa incontrare, dal vivo e virtualmente, sempre più persone interessate a fare la propria parte.
Con uno spirito collaborativo e sportivo, Riccardo ha chiesto ai cittadini di raggiungerlo, di correre con lui e di partecipare alle attività previste da Running Italy For Animals.
Royale Union Saint-Gilloise, la squadra di calcio belga dall’anima sostenibile
Un’iniziativa encomiabile che vede un’eccellenza dello sport italiano, quale è Riccardo Bugari, mettere al servizio le sue doti atletiche e il suo buon cuore per un obiettivo nobile in difesa degli animali. Lo sport sarà il veicolo per diffondere un messaggio di estrema importanza e per avvicinare più persone possibile ad un dibattito che fa ancora troppa fatica a trovare ascolto.
