regali green maestre

Regali green per le maestre alla fine dell’anno scolastico, alcune idee

in Genitori Green|Scuola
Regali green per le maestre alla fine dell’anno scolastico, alcune idee ultima modifica: 2023-06-04T07:03:58+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

Fine dell’anno scolastico, ecco alcune idee per fare regali green per le maestre

Ciò che conta è sempre il pensiero ma se si desidera fare un regalo alle insegnanti per ringraziarle del loro impegno e della loro dedizione a fine anno scolastico quale occasione migliore per scegliere regali green? Ecco alcuni doni per le maestre e alcune idee rispettose dell’ambiente da considerare.

Piante di fiori o di ortaggi biologici

Tra i regali green per le maestre non può mancare la pianta di fiori o di ortaggi, perché no, coltivati ​​in modo biologico, senza l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici. Questo dimostra un impegno per l’ambiente e offre un regalo che può durare nel tempo e dare i propri frutti.

Prodotti per la cura del corpo naturali

I prodotti per la cura del corpo biologici, fatti con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche nocive come i saponi artigianali, lozioni o oli essenziali provenienti da fonti sostenibili oppure shampoo solidi per non produrre inutili rifiuti plastici.

Shampoo solido, la saponetta-macaron per lavare i capelli rinunciando alla plastica

Set di prodotti per la pulizia ecologici

Un set di prodotti per la pulizia ecologici, come detergenti per la casa biodegradabili o panni di pulizia riutilizzabili. Tali regali oltre ad essere utili riducono l’impatto ambientale e promuovono uno stile di vita sostenibile.

Kit di giardinaggio

Se le maestre amano il giardinaggio, regalare un kit di giardinaggio biologico può essere una scelta perfetta. Include semi biologici, attrezzi per il giardinaggio eco-friendly e informazioni su come creare un giardino sostenibile.

Tazza riutilizzabile

Un’alternativa ecologica alle tazze di plastica usa e getta è una tazza riutilizzabile in acciaio inossidabile, vetro o ceramica. È un regalo pratico e sostenibile che può essere utilizzato per il caffè o le bevande preferite della maestra. Inoltre si può optare per la personalizzazione della tazza con citazioni simpatiche o con le foto degli alunni.

Set per la preparazione del tè

Un set di tè biologico, con infusore e tazze in vetro o ceramica, può essere un regalo rilassante e salutare per la maestra. Meglio scegliere tè biologico e di provenienza etica. Magari anche un Blooming tea, la sorprendente tradizione dei tè che fioriscono in acqua quando sono in infusione.

Blooming tea: dalla Cina la sorprendente tradizione dei tè che fioriscono

Libro sull’educazione ambientale

Regalare un libro che argomenta sull’educazione ambientale o sull’outdoor education può essere un gesto significativo. Ci sono molti libri per bambini e adulti che trattano temi come la sostenibilità, la natura e la conservazione.

Libri per bambini, Jill Barklem e il meraviglioso mondo di Boscodirovo

Un albero

Uno tra i regali che l’insegnante potrebbe apprezzare maggiormente potrebbe essere un albero piantato in qualche parte remota del mondo e a sostegno dell’ambiente e della natura ma anche di quelle popolazioni che maggiormente soffrono le conseguenze della crisi climatica in atto.

Borsa riutilizzabile

Una sporta o una shopping bag, ovvero una borsa riutilizzabile meglio ancora se personalizzata con le impronte delle mani o i nomi degli alunni, può essere una scelta altrettanto ecologica che la maestra e l’ambiente apprezzeranno sicuramente.

Donazione a un’organizzazione ambientale

Al posto di un regalo materiale, si può optare per una donazione a un’organizzazione ambientale in nome della maestra scegliendo un’organizzazione che sia vicina ai suoi interessi. Si può anche fare la donazione a favore di eHabitat cliccando su questo link o sul banner qua sotto.

Regali green per le maestre alla fine dell’anno scolastico, alcune idee ultima modifica: 2023-06-04T07:03:58+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Regali green per le maestre alla fine dell’anno scolastico, alcune idee ultima modifica: 2023-06-04T07:03:58+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Genitori Green

Go to Top