L’autobus per cani in Alaska conquista i social

in Animali|Mobilità
L’autobus per cani in Alaska conquista i social ultima modifica: 2023-02-08T06:42:18+01:00 da Beatrice Spagnolo
da

Dalla città di Skagway, in Alaska, il servizio di Mo Mountain Mutts, l’autobus per cani, conquista il mondo con alcuni video virali sui social

L’autobus per cani che in quest’ultimo periodo sta spopolando sul web si chiama Mo Mountain Mutts ed è il risultato della creatività di Mo Thompson e del marito Lee Thompson.

autobus per cani
I CANI PASSEGGERI DEL MO MOUNTAIN MUTTS

Entrambi amanti degli animali e della natura, sono riusciti a trasformare la loro passione in un autentico lavoro grazie ad un’idea veramente originale. Quella, per l’appunto, di realizzare un servizio di trasporto per i cani di Skagway all’insegna della comodità e del divertimento. Sono infatti innumerevoli le attività che organizzano per i clienti a quattro zampe nei dintorni della cittadina dell’Alaska.

Il tutto, fedelmente filmato, viene condiviso sui social tramite brevi video o immagini che ritraggono i protagonisti nelle loro avventure. Ed è proprio tramite le visualizzazioni su piattaforme come TikTok e Instagram che la storia dei Thompson ha fatto il giro del mondo conquistando il cuore di milioni di utenti.

Cani alla catena, il rapporto 2022 e il divieto introdotto dalla Provincia autonoma di Trento

L’idea di un autobus per cani

A Skagway, una piccola città dell’Alaska, è attivo un servizio di autobus molto particolare chiamato Mo Mountain Mutts. Infatti, ad attenderlo impazienti ogni giorno non vi sono persone, bensì cani.

Tale progetto è andato formandosi dalle prime intenzioni di Mo Thompson. Inizialmente, infatti, si era offerta di portare a passeggio i cani di alcuni abitanti. In seguito, il passaparola ha fatto il resto, aumentando di volta in volta il numero di clienti a quattro zampe.

Pertanto, la coppia Thompson si è messa al lavoro per trovare una soluzione innovativa che facesse fronte alla crescita delle richieste, senza rinunciare alla sicurezza e alla felicità degli animali.

Per l’appunto, hanno comprato un autobus usato per poter raggiungere comodamente a domicilio i cani e i loro proprietari. In questo modo, Mo e il marito sono in grado di organizzare avventurose passeggiate nella natura, coinvolgendo da 20 a 40 cani ogni giorno.

Thiago, il bambino che fa il bagno ai cani randagi

Un trasporto comodo, sicuro e divertente per i nostri amici a quattro zampe

Il sistema alla base dell’autobus per cani ideato da Mo Thompson è molto simile a quello degli autobus scolastici, come si può vedere dai video sui social media. Vi sono infatti scene molto divertenti che appaiono quasi come un ribaltamento della realtà.

cani passeggeri del Mo Mountain Mutts
I cani passeggeri del Mo Mountain Mutts

Per la precisione, in questo caso, sono i cani ad aspettare sul marciapiede davanti casa l’arrivo del mezzo, e non i ragazzi. Ma proprio come loro, ognuno è differente nel carattere e nel comportamento.

Vi è invero quello più indipendente che attende da solo la comparsa dell’autobus, ma, vi è anche quello che invece si lascia accompagnare fino alle porte.

Tutti, allo stesso modo, sono impazienti di salire sulla vettura per poi correre a salutare i propri compagni di viaggio. Dopo di che, ciascuno al proprio posto per essere legato da Mo con l’apposita cintura. Ed è sempre Mo ad occuparsi in prima persona del benessere degli animali, mentre Lee è alla guida dell’autobus. A questo punto, sono tutti pronti per partire per la prossima avventura!

[Immagini dal profilo Instagram @mo_mountain_mutts]

L’autobus per cani in Alaska conquista i social ultima modifica: 2023-02-08T06:42:18+01:00 da Beatrice Spagnolo

Beatrice Spagnolo, studentessa presso il dipartimento di Scienze della comunicazione. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino. Curiosa e puntuale. Appassionata di storie e racconti. Ama il cinema e la musica. Viaggiare è la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top