Il Rifugio Cima Bossola in Valchiusella è in cerca di nuovi gestori. La concessione degli immobili avrà una durata di 10 anni.
Il Rifugio Cima Bossola in Valchiusella in Piemonte cerca nuovi gestori.
Il bando di gara ha una scadenza fissata per il 16 gennaio 2023.
CinemAmbiente in Valchiusella, sei cortometraggi per vedere e sentire
La struttura dispone di 12 posti letto e di due camere singole dotate ciascuna di un letto da una piazza e mezza. Il Rifugio sorge a 1095 metri alle pendici di Cima Bossola.
La concessione degli immobili avrà la durata di 10 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Il canone annuo di concessione posto a base d’asta è pari a € 8.160,00.
Per quanto riguarda il lavoro, al gestore si richiede l’apertura 6 giorni su 7 nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre. È previsto un giorno di chiusura per riposo settimanale a discrezione del gestore. Per i periodi successivi, invece, è richiesta l’apertura per almeno tre giorni settimanali.
Al gestore è richiesta l’adozione di buone prassi ambientali nella gestione del rifugio, con particolare riferimento al risparmio energetico nonché al risparmio e alla tutela delle risorse idriche insieme alla adozione di strumenti per informare e sensibilizzare gli ospiti sugli impatti ambientali della gestione di una struttura escursionistica nonché sulle modalità adottate per migliorare la gestione in un’ottica di attenzione all’ambiente.
A chi è rivolto il bando?
Al bando possono partecipare tutte le persone fisiche che dichiarino di voler costituire ditta individuale o società per la gestione commerciale purché la formale costituzione della stessa avvenga entro 45 giorni dall’aggiudicazione e ditte individuali o società per la gestione commerciale già costituite e regolarmente iscritte alla Camera di Commercio per l’attività di ristorazione.
I partecipanti devono, inoltre, essere in possesso di requisiti morali e professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e requisiti per lo svolgimento dell’attività di gestione dei rifugi alpini ed escursionistici.
Ulteriori dettagli si possono consultare direttamente sul bando.
Per partecipare alla gara gli interessati dovranno far pervenire la loro domanda al Comune di Rueglio entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/01/2023.
[Crediti fotografici @Facebook.com/rifugiocimabossola]