termoarredo-bagno

Termoarredo bagno, quali sono i materiali migliori? 

in Abitare
Termoarredo bagno, quali sono i materiali migliori?  ultima modifica: 2022-11-05T09:45:51+01:00 da Redazione eHabitat.it
da

Termoarredo per il bagno, quale scegliere? Quali tipologie esistono e cosa sapere prima di acquistarne uno per la propria casa?

Uno scaldasalviette elettrico è un apparecchio molto pratico da usare in bagno, diremmo quasi essenziale. Uscire dalla doccia e potersi asciugare con un asciugamano caldo dopo una giornata fredda e piovosa è una delle migliori sensazioni che si possano provare. Inoltre, ti aiuteranno a organizzare molto meglio lo spazio in bagno, in quanto non occupano superficie a terra. 

10 eco-regole per risparmiare sul riscaldamento di casa

In questo articolo ti aiuteremo a scegliere il miglior scaldasalviette possibile. Se vuoi sapere quali tipologie esistono e scoprire i piccoli dettagli che devi sapere prima di acquistare… continua a leggere!  

Con quali materiali sono realizzati gli scaldasalviette? 

Tutte le soluzioni di termoarredo bagno in commercio sono realizzate con materiali conduttivi di altissima qualità. Ogni materiale ha i suoi vantaggi a seconda delle tue preferenze e di dove verrà installato il radiatore. Vediamo le tre alternative più comuni: acciaio, alluminio e acciaio inox. 

Termoarredo in acciaio 

L’acciaio è un materiale fantastico per la produzione di termoarredo, grazie alla sua durata e robustezza. In altre parole, i radiatori da bagno in acciaio sono costruiti per durare. Inoltre, è facile da pulire ed è resistente alla corrosione.

Termoarredo in alluminio

Con vari vantaggi in materia di riscaldamento e installazione, l’alluminio è spesso considerato il materiale più efficace per la costruzione di radiatori. L’alluminio è incredibilmente leggero ma resistente, rendendo il termoarredo in alluminio perfetto per l’installazione nelle pareti divisorie.

Oltre alla struttura leggera, i radiatori in alluminio sono anche i più efficienti dal punto di vista energetico. Ciò è dovuto al fatto che l’alluminio si riscalda molto più velocemente dell’acciaio e non è necessario che i radiatori rimangano accesi a lungo per raggiungere la loro temperatura massima.

Quindi, mentre i radiatori in alluminio possono essere un po’ più costosi da acquistare, potrebbero aiutarti a risparmiare denaro a lungo termine abbassando i costi di riscaldamento.

Termoarredo in acciaio inossidabile

Ottimo conduttore di calore, il termoarredo in acciaio inossidabile rimane caldo più a lungo rispetto ad altri materiali.

Un altro straordinario vantaggio di questo materiale impressionante è che è resistente alla corrosione. Ciò significa che non arrugginisce! Così puoi godere di una manutenzione molto bassa e il tuo bellissimo radiatore da bagno sembrerà come nuovo per tutta la vita.

Quale stile scegliere per il termoarredo? 

Naturalmente, lo scopo di un radiatore da bagno non è puramente funzionale, ma dovrà anche avere uno stile che sia armonico col resto dell’arredamento. La buona notizia è che ci sono bellissimi design, dimensioni e stili tra cui scegliere, cosa che ti offre molteplici opzioni per aiutarti a creare il bagno dei tuoi sogni.

Ma come decidi quale stile di radiatore si adatta al tuo bagno? Prima di acquistare, prenditi un momento e pensa all’atmosfera generale che vuoi creare nella tua casa. Vuoi che il tuo bagno diventi una spa scandinava minimalista? Una casa di campagna accogliente? O un eclettico mix di entrambi gli stili interni?

7 piante per dare al proprio bagno un tocco di verde

Se hai un bagno di famiglia molto affollato in cui la funzionalità e la praticità hanno la precedenza, un radiatore da bagno che offre spazio sufficiente per riporre gli asciugamani è probabilmente la tua migliore opzione. 

I portasciugamani in stile scala offrono molto spazio per asciugare e riporre gli asciugamani creando un look contemporaneo. Se preferisci piegare i tuoi asciugamani per tenerli in ordine, gli scaldasalviette con stendibiancheria sono progettati per fornire un’ampia superficie sulla parte superiore per riporre i tuoi asciugamani, nonché binari sotto per appenderli.

Termoarredo bagno, quali sono i materiali migliori?  ultima modifica: 2022-11-05T09:45:51+01:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Termoarredo bagno, quali sono i materiali migliori?  ultima modifica: 2022-11-05T09:45:51+01:00 da Redazione eHabitat.it

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Abitare

Go to Top