Forest Green Rovers

Il Forest Green Rovers incoraggia i tifosi ad andare alle partite a piedi

in Muoversi|News|Sport
Il Forest Green Rovers incoraggia i tifosi ad andare alle partite a piedi ultima modifica: 2022-08-20T07:14:37+02:00 da Alberto Pinto
da

Forest Green Rovers FC è il nome della squadra di calcio più green del mondo che in questa stagione ha sfidato i suoi tifosi a raggiungere le partite a piedi. Lo scopo è quello comune di aiutare l’ambiente.

Forest Green Rovers
Credit: Forest Green Rovers

L’idea dell’iniziativa arriva dalla partnership tra la società del Forest Green Rovers FC, squadra di calcio inglese che milita nella terza divisione del campionato, e la app di mobilità Bolt.

L’obiettivo dichiarato dal club di Nailsworth, che sin dal nome richiama il verde delle foreste, è quello di incoraggiare i tifosi a recarsi alle partite a piedi, per aumentare la loro consapevolezza sui benefici degli spostamenti sostenibili.

La campagna, soprannominata FootBolt, è stata ideata per educare gli appassionati del team mostrando loro quanto sia spesso poco necessaria usare i mezzi di trasporto privati, ma anche quanto sia possibile fare del bene all’ambiente cambiando con piccoli sforzi le proprie abitudini quotidiane.

Forest Green Rovers, è inglese la prima squadra di calcio 100% vegan

Camminando verso lo stadio, i tifosi del Forest Green Rovers potranno aiutare il Pianeta, la loro salute e la comunità, ma non solo. Diversi sono gli incentivi che l’iniziativa promossa dalla società ha scelto per invogliare i fan a partecipare.

Grazie ad una app, infatti, sarà possibile inserire il proprio contributo sotto forma di passi e ricevere premi personali mensili quali lezioni di golf e biglietti per seguire la squadra. In più ci sarà un grande obiettivo stagionale, ossia quello di accumulare tutti insieme la somma di 1,5 bilioni di passi durante il campionato appena iniziato.

A risultato raggiunto, la sfida della società e di Bolt sarà quella di lavorare in collaborazione con il consiglio locale per investire, risultati alla mano, in un progetto a lungo termine riguardante gli spostamenti sostenibili: ciò vale sia per i viaggi della squadra che per quelli dei cittadini e delle famiglie, per le quali saranno incrementati gli spazi verdi.

Forest Green Rovers
La FIFA ha descritto il club del Forest Green Rovers come la squadra più green del mondo.

Bolt ha sottolineato il carattere brillante del suo sodalizio con il club del Forest Green Rovers, descrivendo la campagna come un’opportunità unica per esplorare quanto i luoghi possano cambiare se davvero le persone riducessero l’uso delle automobili private in favore dei viaggi sostenibili.

Da diverso tempo, la piccola società inglese del Forest Green Rovers si è distinta per il suo operato nella lotta per l’ambiente, ad esempio, dotando i suoi impianti di energia al 100% rinnovabile e assicurandosi di servire sugli spalti soltanto cibo vegano.

Game Zero, il derby Tottenham-Chelsea sarà il primo match della storia a zero emissioni

Con questa iniziativa, stimolando i tifosi a fare la propria parte per il Pianeta, il Forest Green Rovers FC ha scelto di perseguire obiettivi molto più importanti di quelli sportivi, trasformando le performance atletiche dei tifosi pedoni in comportamenti amici dell’ambiente.

Come recita lo slogan della campagna: “Si tratta di calcio, e allora usate i piedi”.

Il Forest Green Rovers incoraggia i tifosi ad andare alle partite a piedi ultima modifica: 2022-08-20T07:14:37+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Il Forest Green Rovers incoraggia i tifosi ad andare alle partite a piedi ultima modifica: 2022-08-20T07:14:37+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top