Robert Downey Jr. al fianco del Dipartimento dell’Energia USA per reclutare professionisti dell’energia pulita

in Cinema|Clima|Energia|Video
Robert Downey Jr. al fianco del Dipartimento dell’Energia USA per reclutare professionisti dell’energia pulita ultima modifica: 2022-07-31T08:44:56+02:00 da Alberto Pinto
da

Robert Downey Jr. protagonista di un video del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti al fine di reclutare mille nuovi lavoratori per raggiungere obiettivi virtuosi contro il cambiamento climatico.

Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. si è unito al Department of Energy per reclutare esperti di energia pulita

Sul grande schermo ha vestito i panni dei personaggi più svariati, da Iron Man al dottor Dolittle, passando per l’investigatore Sherlock Holmes. Adesso, però, Robert Downey Jr. ha un incarico tutto speciale ai piani alti del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.

L’amatissimo attore, infatti, è stato scelto dal Segretario dell’Energia Jennifer Granholm per aiutare il Dipartimento a reclutare mille professionisti del clima da accogliere nei cosiddetti Clean Energy Corps.

La campagna per chiamare all’azione “gli eroi climatici più potenti della Terra” ha preso così il via con un simpatico video animato doppiato proprio da Robert Downey Jr. e da Jennifer Granholm.

Robert Downey Jr. investe 10 milioni di dollari per un progetto ecologico e nuove scoperte a tutela dell’ambiente

La Terra. È grande, è rotonda, è casa. La conosci, la ami, la vivi. Però, gente, da questa prospettiva le cose stanno cominciando a sembrare un po’ terribili a livello climatico”, afferma l’attore nel videoclip. “Potresti avermi visto in uno dei miei tanti lavori giornalieri: supereroe miliardario, il più grande detective del mondo, mandriano di alpaca. Ora, però, ho questo nuovo dolce ufficio al Dipartimento di Energia nel quale sto già trascorrendo delle folli ore per aiutare i Clean Energy Corps”.

La parola, nel video, passa poi al Segretario Granholm, che racconta come i Clean Energy Corps cerchino persone che siano d’aiuto praticamente con tutto. Lo scopo è quello di raggiungere risultati importanti, come lo sviluppo di un settore energetico privo di combustibili fossili entro il 2035 e un’economia carbon free entro il 2050.

Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. è apparso in forma animata in un video per il Department of Energy insieme a Jennifer Granholm, Segretario dell’Energia.

Le figure ideali per questo incarico entreranno a far parte di una squadra di individui determinati ad utilizzare le proprie competenze per salvare il Pianeta e pronti a lavorare insieme per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni efficaci all’emergenza del cambiamento climatico.

Gli interessati, siano essi nuovi assunti o personale già impiegato nei vari uffici del Dipartimento, potranno presentare la propria candidatura indicando le loro aree di interesse, in modo da conciliare il più possibile competenze professionali e passioni personali.

Robert Downey Jr. si è unito al grande sforzo di trovare le persone giuste per portare avanti questa importantissima sfida per il bene della Terra e di noi abitanti. Sempre ironizzando sul suo nuovo incarico lavorativo, l’attore afferma: “Ho trovato il lavoro estivo perfetto! Se mi impegnerò per tutta la vita potrò garantire un Pianeta abitabile per le generazioni del futuro”.

Jason Momoa è stato nominato dall’ONU difensore dei mari e degli oceani

Con la sua originalissima e divertente richiesta di arruolamento, a cui sarà davvero difficile non rispondere con entusiasmo, Robert Downey Jr. si è dimostrato un alleato prezioso per una battaglia tanto stimolante quanto estremamente urgente e necessaria che, auspichiamo, potrà presto trovare nuovi eroi.

Robert Downey Jr. al fianco del Dipartimento dell’Energia USA per reclutare professionisti dell’energia pulita ultima modifica: 2022-07-31T08:44:56+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Robert Downey Jr. al fianco del Dipartimento dell’Energia USA per reclutare professionisti dell’energia pulita ultima modifica: 2022-07-31T08:44:56+02:00 da Alberto Pinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top