Elisa tour 2022

Elisa in tour pensando al Pianeta, il Back To The Future Live Tour 2022 sarà all’insegna della sostenibilità

in Ambiente|Musica
Elisa in tour pensando al Pianeta, il Back To The Future Live Tour 2022 sarà all’insegna della sostenibilità ultima modifica: 2022-04-16T07:59:01+02:00 da Alberto Pinto
da

Elisa, dopo il ritorno in grande stile al Festival di Sanremo, è pronta a ripartire in tour con un’importantissima novità. Il suo Back To The Future Live Tour 2022 sarà un evento sostenibile.

Elisa ha annunciato che il suo Back To The Future Live 2022 sarà un tour all’insegna della sostenibilità.

Elisa ha annunciato il suo tour per il 2022 che sarà all’insegna delle sostenibilità ambientale.

Elisa è una delle artiste più sensibili e raffinate della musica italiana. I suoi bellissimi brani e la sua voce celestiale ci emozionano da sempre, così come nel caso della splendida O Forse Sei Tu, che ha raggiunto il secondo posto durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Sulla scia di questo nuovo successo, la cantautrice friulana si prepara a partire per il Back To The Future Live Tour 2022, un tour che prenderà il via a maggio dall’Arena di Verona e che toccherà le venti regioni italiane. Una serie di concerti imperdibili che riserveranno al pubblico anche una novità tutta green.

Per questo appuntamento in musica, infatti, Elisa ha scelto di puntare sulla sostenibilità e ha annunciato che il suo tour avrà come fulcro l’attenzione verso il Pianeta, per divertirsi in maniera sostenibile e senza nuocere all’ambiente.

Massive Attack, il progetto della band britannica per rendere carbon-free i live musicali

Oltre a inglobare il tema dell’ambiente in una chiave artistica attraverso dei video che parleranno di ecologia, il tour seguirà un vero e proprio protocollo della sostenibilità, ma senza rinunciare all’atmosfera e al clima spensierato tipici del live. Lo scopo è quello di ridurre il più possibile l’impatto sul Pianeta attraverso una sorta di cambio delle regole in diversi aspetti dell’organizzazione, per allinearsi ad una prassi che all’estero è già consolidata.

A ricordarlo è la stessa Elisa: “Il mio obiettivo è essere il motore di accensione di un cambiamento, per mettere pressione anche alla politica che deve creare le infrastrutture. In Europa ci sono già luoghi per i concerti alimentati da pannelli solari, ad esempio. In Italia no”.

Tra le operazioni messe in atto da Elisa e dal suo staff, per ridurre l’impatto del Back To The Future Live Tour 2022 rispetto ai tour precedenti, c’è un ripensamento degli spostamenti dovuto alla consapevolezza da parte dell’artista riguardo al numero di tir necessari per la realizzazione degli eventi. Un altro passo sarà quello di lavorare in sinergia con le realtà locali per la fornitura di strutture e servizi.

Elisa: “In Europa ci sono già luoghi per i concerti alimentati da pannelli solari, ad esempio. In Italia no”.

Non è la prima occasione in cui Elisa si è esposta per sostenere la causa ambientalista. Oltre ad essere stata nominata primo Alleato della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, la cantautrice è intervenuta anche a favore dell’introduzione della Carbon Tax.

In occasione del suo tour, inoltre, Elisa porterà avanti anche il progetto Music For The Planet di Legambiente, che le permetterà di accrescere la presenza di alberi in numerose aree d’Italia.

Elisa canta per sfidare il riscaldamento globale e introdurre la Carbon Tax

Non posso pensare di poter cambiare il mondo con i miei concerti, ma spero di poter essere una goccia che insieme a tante altre andrà a formare un mare”. Questo lo spirito di Elisa, una fuoriclasse in grado di trasformare la musica in emozioni, ma anche in un’occasione per celebrare l’ambiente che ci ospita, spronando il pubblico a fare di più per preservarlo.

Elisa in tour pensando al Pianeta, il Back To The Future Live Tour 2022 sarà all’insegna della sostenibilità ultima modifica: 2022-04-16T07:59:01+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Elisa in tour pensando al Pianeta, il Back To The Future Live Tour 2022 sarà all’insegna della sostenibilità ultima modifica: 2022-04-16T07:59:01+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top