Antartide ufficio postale pinguino

Antartide, un ufficio postale cerca impiegati per monitorare i pinguini

in News
Antartide, un ufficio postale cerca impiegati per monitorare i pinguini ultima modifica: 2022-04-12T07:35:45+02:00 da Fabrizio Simone
da

Antartide, un ufficio postale è in cerca di impiegati. Il personale dovrà svolgere diverse mansioni tra cui il monitoraggio di una colonia di pinguini.

In Antartide un ufficio postale è alla ricerca di nuovi impiegati per monitorare una colonia di pinguini.

L’ufficio in questione si trova nella base antartica di Port Lockroy, sull’isola di Goudier, a sud dell’Argentina.

L’annuncio è stato diramato dall’Antartic Heritage Trust.

Record di calore in Antartide, raggiunti i 18,3ºC nel 2020

Il personale dell’ufficio postale dovrà, dunque, svolgere varie mansioni: gestire l’ufficio postale, un gift shop e un piccolo museo che mediamente accoglie circa diciottomila visitatori da novembre a marzo.

Gli impiegati, inoltre, avranno il compito di monitorare la colonia di pinguini che vive sull’isola.

Nella zona è, infatti, presente una colonia di pinguini Gentoo, che si sta cercando di proteggere.

La struttura non è stata operativa negli ultimi due anni a causa delle restrizioni per il Covid-19.

Lauren Luscombe, responsabile delle operazioni dell’ufficio postale in Antartide, ha spiegato che: “data la natura delle attività quotidiane necessarie per mantenere Port Lockroy senza intoppi, cerchiamo candidati che possano portare una serie di competenze al team come esperienza di vendita al dettaglio, gestione del patrimonio, conservazione e manutenzione degli edifici e capacità di leadership”. 

Inoltre, è altrettanto importante che “i candidati ci mostrino chi sono: dobbiamo conoscerli, attraverso la loro candidatura e durante tutto il processo di selezione. I prescelti vivranno in ambienti ristretti per cinque mesi, quindi è anche essenziale che curiamo il giusto equilibrio tra competenze e personalità”.

Il curioso caso del pinguino giallo nella Georgia del Sud, mai visto prima

Per informazioni su requisiti e modalità di candidatura si può consultare il sito della UK Antarctic Heritage Trust. La scadenza è fissata per il 25 aprile 2022.

Chi passerà la selezione sarà invitato a partecipare a una settimana di formazione a Cambridge nel mese di ottobre 2022, per essere pronti a partire per l’Antartide verso fine anno. In seguito, gli impiegati dovranno prendere servizio alla base fino a marzo 2023.

[Foto: https://www.facebook.com/UKAntarcticHeritageTrust]

Antartide, un ufficio postale cerca impiegati per monitorare i pinguini ultima modifica: 2022-04-12T07:35:45+02:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Antartide, un ufficio postale cerca impiegati per monitorare i pinguini ultima modifica: 2022-04-12T07:35:45+02:00 da Fabrizio Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di News

Go to Top