Lavori in Corto eHabitat

Lavori in Corto, eHabitat partecipa alla nona edizione del concorso cinematografico

in Cinema|News
Lavori in Corto, eHabitat partecipa alla nona edizione del concorso cinematografico ultima modifica: 2022-04-01T07:24:03+02:00 da Fabrizio Simone
da

Lavori in Corto, eHabitat assegnerà una menzione speciale alla nona edizione del concorso cinematografico rivolto a registe e registi under 35 italiani e stranieri.

Lavori in Corto, eHabitat sostiene il progetto e parteciperà attivamente al concorso. Una giuria composta da nostri redattori avrà, infatti, il compito di assegnare una menzione speciale al miglior film dedicato alle tematiche ambientali.

Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Gli occhiali di Gandhi”.

Lo scopo è quello di “stimolare autori e autrici a condividere opere audiovisive dedicate a storie di non violenza che raccontino pratiche creative nella risoluzione dei conflitti”. 

Lavori in corto, eHabitat assegna la menzione ambientale a Il muro bianco

La nona edizione del concorso è segnata dalla terribile attualità della guerra in Ucraina e da tutti i conflitti dimenticati in giro per il mondo.

Verrà, tuttavia, posta attenzione anche al passato, in un anno in cui ricorrono importanti anniversari come i 50 anni dall’approvazione della Legge sull’obiezione di coscienza in Italia, i 40 anni dalla fondazione del Centro Studi Sereno Regis e i 30 anni dall’inizio dell’assedio di Sarajevo.

Missione umanitaria per l’Ucraina, abbiamo bisogno del vostro contributo

Il bando resta aperto fino al 10 giugno 2022 ed è rivolto a tutte le registe e i registi under 35 italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale.

Saranno accolti film, cortometraggi, documentari brevi, animazioni, docu-fiction non superiori ai 30 minuti, realizzati in una data non antecedente al 1° gennaio 2020.

Save Ralph, un cortometraggio commovente contro i test cosmetici sugli animali

I film che non rispettano questi parametri potranno essere valutati come opere Fuori concorso.

L’iscrizione è gratuita per tutti i partecipanti.

La candidatura andrà presentata esclusivamente via e-mail all’indirizzo: lavorincorto@gmail.com contenente il link non elencato o privato con la password per permettere alla giuria di visionare il film.

Necessaria anche una breve sinossi con l’indicazione degli autori e del regista, 3 immagini in buona risoluzione e 1 fotografia del regista.

Bisogna anche precisare se il film sia libero dai diritti e se ci sono state proiezioni precedenti.

L’evento finale si terrà a Torino nel corso dell’estate 2022.

Lavori in Corto, eHabitat partecipa alla nona edizione del concorso cinematografico ultima modifica: 2022-04-01T07:24:03+02:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Lavori in Corto, eHabitat partecipa alla nona edizione del concorso cinematografico ultima modifica: 2022-04-01T07:24:03+02:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino, dopo aver conseguito la laurea in Dams si iscrive a un master in progettazione della comunicazione digitale. Oltre a scrivere, lavora come guida al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni che comprendono il cinema e la lettura di libri e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top