MeteoHeroes, la serie animata diventa un videogame per tutelare l’ambiente

in Ambiente|Educazione
MeteoHeroes, la serie animata diventa un videogame per tutelare l’ambiente ultima modifica: 2022-03-12T07:51:28+01:00 da Alberto Pinto
da

MeteoHeroes – Insieme per la Terra, la serie animata di successo in onda su Cartoonito, diventa un appassionante videogame che permette ai bambini di vivere l’avventura di salvare il Pianeta.

MeteoHeroes videogame
MeteoHeroes, il videogame nasce dal successo della serie animata, visibile in 140 paesi

Pluvia, Nubess, Nix, Fulmen, Ventum e Thermo sono i giovani protagonisti della serie animata italiana MeteoHeroes – Insieme per la Terra. I sei amatissimi personaggi, sulla scia del successo riscosso dal cartone, sono diventati gli eroi dell’omonimo videogame per PlayStation e PC (su piattaforma STEAM) creato da Sony Interactive Entertainment España e Mondo TV Studios.

La serie si è subito distinta per aver promosso con ottimi risultati i valori della cura per la natura e della tutela dell’ambiente, spronando i giovanissimi a coltivare il rispetto per il Pianeta. Stesso obiettivo quello del videogame, già disponibile su PlayStation Store e in arrivo in autunno nei negozi con la versione fisica.

Combattere l’inquinamento e il cambiamento climatico non è mai stato così divertente e interattivo. Il videogame MeteoHeroes – Insieme per la Terra coinvolgerà i più piccoli in un mondo di avventure, in compagnia dei loro beniamini.

Arrivano i MeteoHeroes, su Cartoonito la difesa dell’ambiente si impara da piccoli grazie alle avventure di sei giovani eroi

Tra azione e attivismo, il gioco permette di combattere e sconfiggere diversi nemici nei più affascinanti scenari dei sei continenti. Con l’avanzare dei livelli, i giocatori potranno collezionare degli oggetti nascosti, utili a ripulire la città dall’inquinamento.

MeteoHeroes – Insieme per la Terra, si presenta così come una vera e propria esperienza cross-mediale, da fruire su più piattaforme: dalla app alla serie animata, fino al nuovo arrivato videogame. Sfruttando la popolarità dei suoi coraggiosi personaggi, la mission è quella di insegnare e diffondere le buone pratiche per amare la Terra sin dalla più tenera età.

MeteoHeroes videogame
MeteoHeroes, le vendite permetteranno la piantumazione di alberi in ogni parte del mondo

L’uscita di questo straordinario videogioco dimostra il crescente successo dei MeteoHeroes nel mondo”, ha detto Luigi Latini, amministratore delegato di MeteoExpert–IconaClima e ideatore del cartone. “In questi mesi, sono stati anche lanciati libri, podcast, pillole educative, giocattoli e figurine ispirati ai nostri sei piccoli supereroi. In anteprima posso annunciare che stiamo preparando delle schede didattiche da utilizzare nelle scuole per insegnare ai bambini delle elementari il rispetto dell’ambiente, l’importanza dell’ecologia e i pericoli del cambiamento climatico”.

Gli effetti non possono che andare dal virtuale al reale, incoraggiando azioni green e influenzando gli atteggiamenti di cittadini giovani e meno giovani. In questo senso, anche le vendite del videogame sono finalizzate a realizzare qualcosa di importante. I proventi, infatti, saranno connessi con operazioni di piantumazione di alberi in diverse parti del mondo. Una di queste è il Camerun, grazie al progetto solidale Cocoa Farmer Agroforestry. Ciò è possibile grazie al coinvolgimento dell’organizzazione non profit Tree-Nation, che si occupa di aiutare cittadini e aziende a piantare alberi e a compensare le emissioni di anidride carbonica.

Quello di MeteoHeroes – Insieme per la Terra è un progetto complesso e articolato con saggezza, che unisce divertimento e senso di responsabilità. Un prodotto godibile ed efficace che garantisce ai più giovani intrattenimento e apprendimento.

MeteoHeroes, l’app che insegna ai bambini come aiutare la Terra

Il videogame dei MeteoHeroes sarà disponibile in sei lingue diverse: italiano, spagnolo, inglese, francese, portoghese e tedesco, a testimonianza del successo di una serie animata che oggi è visibile in ben 140 paesi del mondo. In Italia, i 52 episodi della seconda stagione saranno disponibili ad aprile in prima tv assoluta su Cartoonito. Dal 7 marzo, inoltre, sia sul canale che sulla Cartoonito App, è possibile trovare la mini-rubrica “Le Pillole dei MeteoHeroes”, uno spin-off dedicato ai segreti e alle curiosità che riguardano il clima e i fenomeni meteorologici.

Tantissime fantastiche avventure attendono quindi i fan dello show, pronti a tirar fuori i piccoli MeteoHeroes che sono in loro. Perché salvare il pianeta è una cosa seria, ma può essere anche molto divertente.

MeteoHeroes, la serie animata diventa un videogame per tutelare l’ambiente ultima modifica: 2022-03-12T07:51:28+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
MeteoHeroes, la serie animata diventa un videogame per tutelare l’ambiente ultima modifica: 2022-03-12T07:51:28+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top