Very Peri

Very Peri, è questo il nome del nuovo colore Pantone 2022

in Lifestyle|News
Very Peri, è questo il nome del nuovo colore Pantone 2022 ultima modifica: 2022-01-04T13:15:57+01:00 da Alessia Ferrero
da

Il nuovo colore Pantone che andrà di moda nel 2022 è il Very Peri, dalle tonalità del blu pervinca e il sottotono del rosso.

Il 17-3938 Very Peri è un colore frizzante che secondo l’istituto Pantone dona creatività e sicurezza. Una vera e propria gradazione di colore che vuole rappresentare questo periodo di grande trasformazione, simbolo di ciò che stiamo vivendo.

Una nuova tonalità che mischia due colori opposti: il blu che dona costanza e il rosso che dona pura energia. Nell’anno nuovo sarà il colore di tendenza, utilizzabile in ogni campo, dalla moda al design.

Coralli, tre colori per salvarli: un appello ad artisti e creativi del pianeta

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso. PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”, sostiene Leatrice Eisman, executive director del Pantone color Institute.

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta” ha continuato Laurie Pressman, Vicepresidente di Pantone Color Institute.

Diritti d’autore per il leopardo, ecco come l’industria della moda potrebbe salvare l’animale

Da oltre 23 anni il Pantone Color of the Year influenza con le sue nuance il mondo della moda e non solo. La scelta si basa su diversi fattori ed esigenze studiate da esperti che valutano i cambiamenti culturali. L’effetto può derivare dalla moda, dal design, dallo spettacolo, dal cinema, dalle mete turistiche ma anche da nuovi materiali e nuove tecnologie che danno così inizio alla creazione di nuovi colori, che mischiano l’universo fisico a quello digitale.

Le tendenze viaggiano in parallelo con il logo di eHabitat, che ha infatti il medesimo colore per annunciare l’armonia che la redazione vuole trasmettere. Il Very Peri in eHabitat traduce il cambiamento che si intende realizzare tramite il legame con l’ambiente, aspetto fondamentale per la nostra redazione.

Very Peri, è questo il nome del nuovo colore Pantone 2022 ultima modifica: 2022-01-04T13:15:57+01:00 da Alessia Ferrero
Tags:
Very Peri, è questo il nome del nuovo colore Pantone 2022 ultima modifica: 2022-01-04T13:15:57+01:00 da Alessia Ferrero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Lifestyle

Go to Top