Auguri di buon Natale da parte di tutta la redazione di eHabitat.it, trascorriamo momenti sostenibili e pieni di magia.
Auguri di buon Natale da parte di tutta la redazione di eHabitat.it.
Grazie come sempre a tutti voi che ci leggete ogni giorno e che ci seguite con entusiasmo e passione.
eHabitat.it è un quotidiano online che si occupa di sostenibilità ambientale e più in generale di diritti. “Ogni giorno raccontiamo il mondo, per creare una coscienza ambientale, per trasformarlo, per vivere in armonia con la natura, perché l’ambiente per noi è di casa”, sono le parole che accompagnano le immagini del video che ci presenta.
Video sull’ambiente, eHabitat si rinnova per raccontare la sostenibilità
Quest’anno abbiamo voluto essere precisi e concreti nel darvi con anticipo dei semplici consigli per rendere le vostre feste di Natale ecologiche e a basso impatto ambientale, senza rinunciare alla magia.
Vi auguriamo di trascorrere un Natale sereno e coinvolgente, e che, allo stesso tempo, rispetti la natura. Un Natale fatto di affetti e di amore per tutto quello che ci circonda anche se sappiamo che le feste sono quasi sempre un banco di prova per testare il proprio impegno a favore dell’ambiente.
Sappiamo quanto la pandemia abbia segnato, le nostre vite facendoci però raggiungere la consapevolezza dell’urgenza dell’azione climatica. C’è molto da fare per convertire gli impegni in azioni reali in accordo con gli obiettivi climatici. Pur in tutta la sua tragicità è questo il momento da cogliere per ripensare i nostri stili di vita, l’economia, la società. Le istituzioni e la politica devono attivarsi per costruire un mondo più giusto, in grado di rispondere alle sfide epocali inerenti alla salute e al clima.
Perdetevi tra le nostre pagine e iniziate a preparare la lista dei buoni propositi per il 2022 senza dimenticare di coinvolgerci taggandoci sui social: siamo su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube e LinkedIn.
Potete rimanere aggiornati su tutte le notizie che pubblichiamo attraverso la nostra newsletter settimanale che viene inviata ogni lunedì. Iscriversi è semplice, basta andare sulla nostra homepage e lasciare la propria email scrivendola nel riquadro in cui è segnalata l’iscrizione al servizio.
Buon Natale!
