Il CAI di Vipiteno è in cerca di nuovi gestori per il Rifugio Cremona in Trentino. Il bando è aperto fino al 31 marzo del 2022.
Un’ opportunità per chi è appassionato di montagna e vuole lanciarsi in una nuova avventura. Il Rifugio Cremona alla Stua (Magdeburger Hütte), nelle Alpi dello Stubai in Val di Fleres (TN), è alla ricerca di nuovi gestori.
Fu costruito dalla sezione di Magdeburg del D.A.V nel 1887 e solo nel 1923 espatriato allo stato italiano. Tutt’ora infatti la struttura è di proprietà del CAI di Vipiteno, situata a 2.423 metri in una straordinaria posizione panoramica.
Alta Via di Fundres: traversata ad alta quota e paesaggi da fiaba tra Vipiteno e Falzes
L’edificio è dotato di una teleferica per il trasporto dei materiali e dispone di 40 posti letto, una sala da pranzo, bagno con servizio doccia, cantina e una cucina a gas, oltre alle comuni attrezzature (frigo, dispensa, congelatore ecc…).
Il rifugio è raggiungibile dal parcheggio del Tribulaun mediante il sentiero numero 6, ma anche attraverso l’Alta Via di Fleres. Il gestore potrà arrivare alla Malga Ochsenalm in auto, dove, con una variante al sentiero, in soli 700 metri di dislivello raggiungerà il rifugio.
Lo stabilimento viene affittato con un contratto annuo rinnovabile tacitamente e il canone non potrà essere inferiore alla cifra stabilita di 5.000 euro più iva. Il candidato, come richiesto dal CAI, dovrà garantire un periodo di apertura da inizio giugno fino alla fine di settembre (compatibilmente con le condizioni meteo e neve).
Giro della Livezza: tour del lago di Tovel nel cuore del Trentino
Candidature
Il bando è scaricabile dal sito www.caivipiteno.it oppure si può chiedere via mail a info@caivipiteno.it o telefonando a 335 272822.
Tutte le domande di candidatura dovranno essere presentate entro il 31 marzo del 2022 all’indirizzo e-mail: info@caivipiteno.it oppure spedite tramite posta a:
CAI VIPITENO
Via Passo Pennes 18/B
39049 Vipiteno (BZ)
È possibile anche effettuare sopralluoghi tramite appuntamento al numero 335 272822.
[Foto in Copertina @FacebookMagdeburgerHütte]