Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino è in cerca di personale da dedicare alle attività di educazione ambientale e per il pubblico.
Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino (corso Umbria, 90) è alla ricerca di personale da dedicare alle attività di educazione ambientale e per il pubblico nei seguenti ambiti:
- Acqua
- Scarti
- Energia
- Alimentazione
- Trasporti
- Astronomia
MAcA Kids, al Museo A come Ambiente di Torino l’amore per l’ambiente si coltiva sin da piccoli
Chi è interessato a lavorare nell’ambito educativo deve, dunque, inviare il curriculum vitae a: segreteria@acomeambiente.org, specificando nell’oggetto “Call Pilot anno 2021”.
È necessario, inoltre, compilare il form consultabile a questo indirizzo.
La scadenza è fissata in data giovedì 25 novembre 2021 alle ore 15.
Requisiti
I requisiti necessari per candidarsi sono i seguenti:
- Diploma di laurea triennale o diploma rilasciato da Istituzioni di livello universitario (da conseguire entro il 2022);
- Età superiore ai 18 anni e inferiore ai 28 anni;
- Cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
- Possesso dell’idoneità fisica per lo svolgimento dell’attività;
- Immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- Non essere in stato di quiescenza lavorativa e non percepire alcun reddito da pensione;
Rossella Lucco Navei, direttrice facente funzione del MAcA, invita i giovani a candidarsi: “Lavorare al MAcA vuol dire lavorare nel primo museo in Europa dedicato interamente a tematiche ambientali. Siamo alla ricerca di ragazze e ragazzi che abbiano voglia di mettersi in gioco nel campo della comunicazione e della divulgazione. I Pilot del MAcA sono figure di fondamentale importanza per il museo, facilitatori capaci, entusiasti e disponibili”.
Arte urbana e sostenibilità si incontrano al Museo A come Ambiente – MAcA
Selezione
Per quanto riguarda la selezione, invece, nel bando viene specificato che i candidati verranno contattati per un colloquio entro la fine del mese di dicembre 2021. Naturalmente, verrano presi in considerazione soltanto coloro i cui curriculum vitae risulteranno essere idonei per le attività in programma. Queste comprendono: attività di mediazione scientifica nelle aree espositive e attività educative laboratoriali nonché attività per il pubblico in sede e fuori sede, secondo il mansionario.
[Foto @MaCA Museo A come Ambiente]