Museo A Come Ambiente ricerca personale

Il Museo A come Ambiente -MAcA è in cerca di personale, ecco come candidarsi

in Ambiente|News
Il Museo A come Ambiente -MAcA è in cerca di personale, ecco come candidarsi ultima modifica: 2021-11-15T12:48:53+01:00 da Fabrizio Simone
da

Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino è in cerca di personale da dedicare alle attività di educazione ambientale e per il pubblico.

Il Museo A come AmbienteMAcA di Torino (corso Umbria, 90) è alla ricerca di personale da dedicare alle attività di educazione ambientale e per il pubblico nei seguenti ambiti:

MAcA Kids, al Museo A come Ambiente di Torino l’amore per l’ambiente si coltiva sin da piccoli

Chi è interessato a lavorare nell’ambito educativo deve, dunque, inviare il curriculum vitae a: segreteria@acomeambiente.org, specificando nell’oggetto “Call Pilot anno 2021”.

È necessario, inoltre, compilare il form consultabile a questo indirizzo.

La scadenza è fissata in data giovedì 25 novembre 2021 alle ore 15.

Requisiti

I requisiti necessari per candidarsi sono i seguenti:

  • Diploma di laurea triennale o diploma rilasciato da Istituzioni di livello universitario (da conseguire entro il 2022);
  • Età superiore ai 18 anni e inferiore ai 28 anni;
  • Cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
  • Possesso dell’idoneità fisica per lo svolgimento dell’attività;
  • Immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • Non essere in stato di quiescenza lavorativa e non percepire alcun reddito da pensione;

Rossella Lucco Navei, direttrice facente funzione del MAcA, invita i giovani a candidarsi: “Lavorare al MAcA vuol dire lavorare nel primo museo in Europa dedicato interamente a tematiche ambientali. Siamo alla ricerca di ragazze e ragazzi che abbiano voglia di mettersi in gioco nel campo della comunicazione e della divulgazione. I Pilot del MAcA sono figure di fondamentale importanza per il museo, facilitatori capaci, entusiasti e disponibili”.

Arte urbana e sostenibilità si incontrano al Museo A come Ambiente – MAcA

Selezione

Per quanto riguarda la selezione, invece, nel bando viene specificato che i candidati verranno contattati per un colloquio entro la fine del mese di dicembre 2021. Naturalmente, verrano presi in considerazione soltanto coloro i cui curriculum vitae risulteranno essere idonei per le attività in programma. Queste comprendono: attività di mediazione scientifica nelle aree espositive e attività educative laboratoriali nonché attività per il pubblico in sede e fuori sede, secondo il mansionario.

[Foto @MaCA Museo A come Ambiente]

Il Museo A come Ambiente -MAcA è in cerca di personale, ecco come candidarsi ultima modifica: 2021-11-15T12:48:53+01:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Il Museo A come Ambiente -MAcA è in cerca di personale, ecco come candidarsi ultima modifica: 2021-11-15T12:48:53+01:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino dopo essersi diplomato al Liceo di Scienze Umane ha iniziato gli studi al Dams. È ora al terzo anno e oltre allo studio si dedica alle sue passioni che comprendono la scrittura e la lettura di libri e fumetti. Ama andare a correre, disegnare e guardare più film e serie tv possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top