Gran Sasso

Gran Sasso, l’Ostello Campo Imperatore è in cerca di gestori

in Natura|News
Gran Sasso, l’Ostello Campo Imperatore è in cerca di gestori ultima modifica: 2021-09-27T15:07:54+02:00 da Fabrizio Simone
da

Gran Sasso, l’Ostello Campo Imperatore, il più alto d’Europa a quota 2115 metri, è in cerca di nuovi gestori per la riapertura.

Gran Sasso, l’Ostello Campo Imperatore è in cerca di nuovi gestori per la riapertura.

Rifugio Pelizzo, via libera alle proposte d’affitto per la gestione

L’ostello consta di un bar, una sala ristorante da 100 posti e 24 posti letto suddivisi in camerate da 2 a 4 persone.

Sul sito dell’ostello si legge che l’edificio è completamente restaurato, con impianti tecnologici di ultima generazione. La struttura, inoltre, si trova esattamente accanto alla stazione della funivia del Gran Sasso.

L’ingresso dell’ostello è collegato direttamente alla stazione della funivia da un tunnel, che arriva fino alla stazione sciistica, anch’essa da poco totalmente rinnovata.

Rapporto Nevediversa 2020: i nostri impianti sciistici sono in buona salute?

Campo Imperatore è la base anche per chi pratica sci alpinismo godendo dei meravigliosi panorami che il Gran Sasso offre.

Il bando

Ecco alcune informazioni sul bando di gara.

  • Il canone mensile a base d’asta è di 2.500,00 euro.
  • L’Ostello di Campo Imperatore, essendo l’unico “rifugio” esistente, ha l’obbligo di restare aperto l’intero anno solare, tuttavia il canone dovrà essere corrisposto solo per 10 mesi/annui in considerazione del fatto che nei mesi di ottobre e novembre non vengono eseguite attività; è comunque necessario mantenere aperto il punto di rifugio 12 mesi l’anno.
  • La concessione avrà la durata massima di anni 6 rinnovabili.
  • La decorrenza della concessione avverrà alla data della stipula del contratto.
  • L’affidamento sarà aggiudicato mediante procedura aperta con carattere d’urgenza, dato l’approssimarsi della stagione invernale, con il criterio dell’offerta al rialzo con rilancio non inferiore ad euro 50,00 su base d’asta e valutazione di eventuali migliorie proposte.

Gli operatori economici, in possesso dei requisiti indicati nel bando, dovranno presentare entro le ore 12,00 del giorno 30.09.2021 la propria offerta.

Tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione, gli obblighi e gli oneri dell’affittuario e i dettagli della concessione si possono consultare sul bando.

[Foto @ostellocampoimperatore]

Gran Sasso, l’Ostello Campo Imperatore è in cerca di gestori ultima modifica: 2021-09-27T15:07:54+02:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Gran Sasso, l’Ostello Campo Imperatore è in cerca di gestori ultima modifica: 2021-09-27T15:07:54+02:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino dopo essersi diplomato al Liceo di Scienze Umane ha iniziato gli studi al Dams. È ora al terzo anno e oltre allo studio si dedica alle sue passioni che comprendono la scrittura e la lettura di libri e fumetti. Ama andare a correre, disegnare e guardare più film e serie tv possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Natura

Go to Top