Quali sono le spiagge più belle del mondo? La piattaforma money.co.uk ha creato la sua classifica secondo le preferenze degli utenti di Instagram. Al quarto posto c’è una spiaggia italiana.
Quali sono le spiagge più belle del mondo?
Il sito di comparazione tariffe britannico money.co.uk ha stilato una classifica, adottando un approccio molto particolare.
Sono state, infatti, selezionate le spiagge più popolari analizzando oltre 26mila hashtag di Instagram.
Dopo aver fatto una proporzione in base alla lunghezza di ogni spiaggia, le candidate sono state messe in ordine partendo dalla spiaggia più social in assoluto.
Qual è, dunque, la spiaggia più bella del 2021?
Si tratta di Kelingking Beach, su un’isola indonesiana vicino a Bali, la cui forma ricorda quella di un dinosauro e che si può vedere in copertina.
Al secondo posto troviamo la Bondi Beach, famoso ritrovo di surfisti in Australia.
Segue la thailandese Railay Beach.
Al quarto posto c’è una piacevole sorpresa. Spunta, infatti, una spiaggia italiana. Nello specifico, si tratta delle spiaggia di Tropea, la Perla del Tirreno, con l’incantevole borgo della Costa degli Dei.
Quinto posto per Navagio Beach in Grecia.
Al sesto troviamo Hanauma Bay, nell’arcipelago delle Hawaii.
Il Galles ottiene la settima posizione grazie a Tenby North Beach nel Pembrokeshire.
La classifica prosegue con la Praia do Camilo di Lagos in Portogallo.
Nona posizione per Boulders Beach a Cape Town, in Sudafrica. Chiude in decima posizione Blue Point Beach di Ungasan, a Bali.
Anche nella seconda parte della classifica troviamo una spiaggia italiana.
Questa volta ci spostiamo in Sardegna. nella spiaggia di Cala Goloritzè che ottiene la tredicesima posizione, preceduta da Cala Saona a Formentera in Spagna, e da Margate Beach nel Kent in Inghilterra.
La classifica delle 20 spiagge più belle del mondo la chiudono Freedom Beach a Phuket, in Thailandia, Cala Gat – Cala Ratjada in Spagna, Kitsilano Beach, a Vancouver, in Canada, Lanikai Beach alle Hawaii, Usa, Bal Harbour Beach a Miami, Durdle Door nel Dorset in Inghilterra e, infine, la Spiaggia di Sitges in Spagna.
[Foto di Nattu Adnan on Unsplash]