Zooey Deschanel ha recentemente parlato delle sue partnership con Air Wick e WWF, con cui porta avanti importanti iniziative per diffondere la tutela dell’ambiente. In particolare, l’attrice ama dedicarsi alla coltivazione dei fiori di campo, ottimi alleati degli ecosistemi.
Attrice brillante e carismatica, protagonista al cinema nel cult intramontabile (500) giorni insieme e in tv nell’acclamata serie New Girl, Zooey Deschanel ha recentemente rivelato di avere fortemente a cuore il futuro del Pianeta e di impegnarsi attivamente nel fare la propria parte per assicurare alle generazioni future un ambiente ottimale in cui poter vivere serenamente.
Passione e impegno ispirati dai propri figli, come ha rivelato l’attrice in un’intervista rilasciata di recente a Showbiz CheatSheet, sottolineando l’importanza di assicurare sufficienti risorse naturali a coloro che abiteranno la Terra dopo di noi.
“Ho dei figli e voglio che, per loro e per i loro figli, il mondo sia bello e in salute come lo è stato per me. Ci sono così tante piccole cose che possiamo fare per migliorare il nostro ambiente”.
Salma Hayek, una mamma dal pollice verde che ha imparato da sua figlia a coltivare cibo sano
Tra le tante azioni amiche della natura promosse da Zooey Deschanel c’è una pratica davvero molto semplice, rilassante e divertente, che allo stesso tempo è portatrice di numerosi benefici. Si tratta della coltivazione dei fiori di campo, promossa dall’artista anche attraverso la partnership con enti che da sempre si occupano della tutela dell’ambiente.
“Collaboro con Air Wick e con il WWF per aiutare a diffondere il messaggio che piantare fiori di campo e coltivare queste meravigliose piante è di beneficio agli animali e al nostro pianeta”, ha dichiarato Zooey Deschanel. “I fiori di campo sono habitat fondamentali per gli impollinatori e sono altrettanto necessari all’adeguato funzionamento degli ecosistemi. In aggiunta, migliorano il benessere del suolo e la qualità dell’acqua”.
Una piccola azione di giardinaggio che, oltre a costituire un hobby e ad abbellire i nostri spazi di vita quotidiana con gli splendidi colori dei fiori di campo, contribuisce enormemente a rigenerare il Pianeta. Un modo accessibile affinché ognuno possa mettere un piccolo tassello importante per consolidare la salute della natura.
“Le persone possono fare la differenza cominciando a coltivare un piccolo pezzetto di fiori di campo nel loro giardino di casa, sul proprio balcone o nei giardini collettivi”, continua Zooey Deschanel. “Piantare fiori selvatici nativi della propria comunità può aiutare a ripristinare uno dei componenti fondamentali di cui la natura ha bisogno per sopravvivere. Tutto ciò che serve è un piccolo lembo di terreno”.
Glicine, consigli per curare la scenografica pianta dai fiori a grappolo
Dando il buon esempio, promuovendo un’attività semplice ma con effetti straordinari, Zooey Deschanel si è fatta portavoce di un importante messaggio che riguarda ognuno di noi e che ci vede coinvolti nel permettere alle generazioni future di vivere serenamente in un ambiente sano. Coltivare oggi per godere domani di ciò che si è seminato.