Si cerca un nuovo gestore per il Rifugio Potzmauer (1300 mt) sopra Grumes (Trentino). Pubblicato il bando di gara
Il Rifugio Potzmauer di Grumes, Altavalle (TN), in Val di Cembra, cerca nuovi gestori.
Roberto Leonardi, storico gestore del rifugio, ha deciso di cedere il testimone.
Nei giorni scorsi, la Sviluppo Turistico srl ha pubblicato il bando di gara.
Cercasi gestori per due case cantoniere sulle Dolomiti
La società, sorta nel 2007, ha curato il restauro e la riconversione di una malga dismessa facendone quello che è poi diventato il Potzmauer.
Informazioni sul Rifugio
Il rifugio è situato nelle adiacenze del Parco Naturale del Monte Corno, crocevia tra il Trentino e l’Alto Adige. È meta e tappa intermedia del Sentiero Europeo E5 (Lago di Costanza -Venezia) e offre possibilità di escursioni estive e invernali.
Dispone di 14 posti letto in camerata con servizio doccia, WC, acqua calda, riscaldamento, oltre a un bivacco invernale con 2 posti letto, una sala ristorante da 40 coperti e una terrazza esterna capace di accogliere 80 persone.
Il canone annuo a base d’asta è stato definito in 10.800 euro più iva. Tuttavia, per favorire l’inserimento della nuova gestione, il canone sarà applicato nella misura ridotta del 20%, più iva, per i primi due anni e del 10% più iva per il terzo anno.
Lo stabilimento verrà affittato, arredato e attrezzato ad esclusione di tendaggi, stoviglie e biancheria sia per la sala che per le camere. La durata del contratto è fissata in 4 anni.
Per candidarsi, c’è tempo fino a sabato 15 maggio, entro le ore 18, quando scadrà il termine per presentare le offerte.
La consegna dello stabile sarà, invece, effettuata il giorno 1 novembre 2021.
[Foto @RifugioPotzmauerGrumes]