Salma Hayek

Salma Hayek, una mamma dal pollice verde che ha imparato da sua figlia a coltivare cibo sano

in Cinema|Coltivare
Salma Hayek, una mamma dal pollice verde che ha imparato da sua figlia a coltivare cibo sano ultima modifica: 2021-03-27T07:01:22+01:00 da Alberto Pinto
da

Salma Hayek ha raccontato che sua figlia Valentina l’ha stimolata a coltivare cibo fresco in giardino, per un’alimentazione più sana e amica del pianeta.

Ci dicono da sempre che è importante saper ascoltare e trarre frutto da ciò che ci insegnano le generazioni che conoscono il mondo meglio di noi. E se qualche volta queste generazioni fossero quelle successive alla nostra?

Salma Hayek ha aderito al Million Gardens Movement

Penso che la generazione di mia figlia sia così sveglia, sono costantemente sbalordita da come lei e i suoi amici vogliano rendere il mondo un posto migliore, in particolare quando si parla del cambiamento climatico e del nostro ambiente”.

Alexa Brunet, la potenza delle immagini della fotografa francese che sensibilizza su agricoltura e ambiente

Sono parole che l’attrice Salma Hayek, protagonista al cinema in successi come Frida e Bandidas, ha rilasciato sulle pagine del magazine HELLO!, raccontando come sua figlia Valentina, di soli 13 anni, l’abbia ispirata ad intraprendere un nuovo progetto green.

Salma Hayek, infatti, ha deciso di aderire a Million Gardens Movement, un movimento che invoglia le persone a coltivare da sole il cibo di cui hanno bisogno, direttamente nel proprio giardino o sul proprio balcone. Un metodo che, garantisce l’attrice, è molto più semplice di quello che sembra.

Salma Hayek ha sempre avuto cura dell’ambiente. Vive in una casa alimentata ad energia rinnovabile e guida soltanto auto elettriche

Piantare ortaggi e prendersi cura del proprio orto è un modo ideale per assicurare alle nostre tavole cibo sano e fresco, ma anche una scelta di consumo responsabile che permette al nucleo familiare di essere un po’ più autosufficiente e di affrancarsi dalle logiche di cicli produttivi a grande scala e meno sostenibili.

Il mondo sarebbe un posto più sano e felice se tutti noi riuscissimo a coltivare e a mangiare più cibo fresco”, ha spiegato Salma Hayek. L’artista, in prossimità del Plant a Seed Day del 20 marzo, ha anche colto l’occasione per rivolgersi direttamente ai suoi fan e ad invogliare più persone possibile a cimentarsi con l’agricoltura biologica fai da te.

Il cibo e gli ortaggi più deliziosi che puoi mangiare sono quelli che pianti personalmente … o che pianti con i tuoi figli”. Un’esperienza che ricongiunge al ritmo della terra e che in cambio restituisce genuinità, benessere e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante e di necessario per il pianeta.

Orto sul balcone: come realizzare un angolo di verde in città

Un pianeta che sta molto a cuore alla giovani generazioni, che riconoscono nella semplicità di una piccola agricoltura, un aiuto enorme da poter dare all’ambiente. Un pensiero visionario che Salma Hayek ha saputo recepire imitando quel buon esempio che anche i genitori possono osservare dai propri figli.

Salma Hayek, una mamma dal pollice verde che ha imparato da sua figlia a coltivare cibo sano ultima modifica: 2021-03-27T07:01:22+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
Salma Hayek, una mamma dal pollice verde che ha imparato da sua figlia a coltivare cibo sano ultima modifica: 2021-03-27T07:01:22+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top