hotel degli orsi polari

In Cina apre l’hotel degli orsi polari, gli animali reclusi nella hall

in Animali|Biodiversità|Viaggi
In Cina apre l’hotel degli orsi polari, gli animali reclusi nella hall ultima modifica: 2021-03-17T13:07:24+01:00 da Carla Clúa Alcón
da

L’hotel degli orsi polari ha 21 camere, da cui si possono vedere 24 ore su 24 gli orsi polari reclusi nella hall. L’apertura ha scatenato le critiche degli animalisti

Scoppia la polemica per l’inaugurazione in Cina di un hotel degli orsi polari. Il Polar Bear Hotel, inserito nel parco tematico di Harbin Polarland, ha aperto le sue porte lo scorso venerdì. La sua particolarità: dalle finestre di tutte le 21 camere si possono osservare gli orsi polari reclusi all’interno dell’hotel.

Le critiche non si sono di fatto certo attendere. Il vice presidente per l’Asia del gruppo per i diritti degli animali PETA, Jason Baker, ha sottolineato a Reuters che “il posto degli orsi polari è nell’Artico, non negli zoo o negli acquari di vetro o, meno, negli hotel”. Effettivamente, gli orsi polari diventano un’attrazione per il consumatore e questo è riconosciuto chiaramente dall’hotel. Che tu stia mangiando, giocando o dormendo, gli orsi polari ti terranno compagnia“, si legge in un post pubblicato sull’account ufficiale di Harbin Polarland.

Giornata Mondiale dell’Orso Polare, dieci curiosità sul gigante dell’Artico

Gli orsi polari sono stati collocati in un cortile centrale corredato da stagni, rocce e stalattiti artificiali e possono essere ammirati dagli ospiti 24 ore su 24. Questo provoca una condizione di stress evidente per gli animali, che sono esposti a sguardi, telecamere e persone tutto il tempo.

La portavoce dell’hotel degli orsi polari, Yang Liu, ha detto a Reuters che l’area interna è solo una piccola parte dello spazio totale a disposizione degli orsi, e che essi vengono lasciati all’aperto quando la qualità dell’aria e la temperatura lo consentono. Purtroppo, questo non è stato sufficiente per mettere a tacere le critiche degli utenti che si sono scatenati sul web, considerando questo hotel come “una prigione panoramica” per gli orsi. 

Zoo al tempo del Coronavirus: come cambia la vita degli animali in gabbia

I prezzi delle camere vanno da 1.888 a 2.288 yuan (ovvero da 243 euro a circa 294 euro) a notte. Un prezzo abbastanza alto, anche se tutte le camere sono già al completo per il primo periodo di apertura, considerato di prova.

La Cina ha ancora molta strada da percorrere per quanto riguarda la legislazione sulla protezione della fauna selvatica. Dopo lo scoppio della pandemia causata dal Covid-19 a Wuhan, il paese ha reagito vietando il consumo della maggior parte degli animali selvatici. Nonostante ciò, nessuna legge proibisce ancora l’uso di specie in via di estinzione per scopi medici o di intrattenimento. Questo lascia via libera a iniziative come quella di questo hotel, dove gli animali vengono sfruttati senza preoccuparsi del loro benessere.

In Cina apre l’hotel degli orsi polari, gli animali reclusi nella hall ultima modifica: 2021-03-17T13:07:24+01:00 da Carla Clúa Alcón
Tags:
In Cina apre l’hotel degli orsi polari, gli animali reclusi nella hall ultima modifica: 2021-03-17T13:07:24+01:00 da Carla Clúa Alcón

Laureata in giornalismo, vive a cavallo tra l'Italia e la Spagna. Nata nel 1996 a Tarragona (Catalogna), sta conseguendo una Laurea Magistrale in Scienze Internazionali all'Università di Torino. Ha lavorato in diversi media spagnoli, televisione, radio e giornali. Le sue passioni sono viaggiare, scrivere, conoscere la politica e imparare le lingue –ne parla sei!-. Amante del buon cibo, è sempre alla ricerca del sole e del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top