Il primo trailer di Luca il nuovo film Disney

in Cinema|News
Il primo trailer di Luca il nuovo film Disney ultima modifica: 2021-03-02T07:00:59+01:00 da Gessica Giannese
da

È online il primissimo teaser trailer ufficiale di Luca il nuovo film Disney, diretto dall’italiano Enrico Casarosa e ambientato alle Cinque Terre

Si chiama Luca il nuovo film Disney che uscirà nelle sale italiane la prossima estate, negli Stati Uniti l’uscita invece è fissata per il 18 giugno 2021. La pellicola è già attesissima, ma per noi Italiani l’aspettativa è ancora più alta. Già dal trailer le ambientazioni ci sembrano familiari, i borghi, le casette arancioni e il ciottolato del porto tipico dei mari liguri. In un momento in cui l’estate al mare e vedere i bambini giocare a stretto contatto sembrano essere ricordi lontani, queste clip ci emozionano e ci fanno sognare due volte.

luca nuovo film disney

Luca sarà il primo film Disney Pixar a essere ambientato in Italia, in Liguria precisamente. Alla regia troviamo un genovese Enrico Casarosa, che ha già preso parte ad altri film Pixar tra cui Up, Coco e Cars, ma il grande pubblico se lo ricorderà sicuramente per il suo poetico cortometraggio “Luna” (2011), candidato all’Oscar come migliore corto d’animazione e visibile su Disney+. Il film è prodotto da Andrea Warren e dal colosso Pete Docter.

Trama del film Disney Luca

Il lungometraggio ambientato alle Cinque Terre racconta le avventure del giovane Luca che vivrà nel corso di un’estate un’esperienza di crescita personale. Sarà una vacanza indimenticabile, trascorsa in un borgo magico, fra i tuffi in mare, corse in scooter, gelati, focacce e pasta al pesto. Proprio qui stringe amicizia con Alberto, che diventerà il suo compagno di avventure. Da bambini, tra migliori amici, spesso si condividono e si proteggono segreti, lo stesso accadrà per i due protagonisti; Luca in realtà è un mostro marino e rivelare la sua vera identità potrebbe mettere a rischio il suo mondo sottomarino.

Soul, il nuovo film Disney di Natale sul senso della vita

Luca, una storia personale

La storia di Luca, riesce in un qualche modo a farci immedesimare; infatti la pellicola è più reale di quello che si possa immaginare ed è ispirata ai ricordi d’infanzia del regista italiano.

«Questa è una storia profondamente personale, ispirata alla mia esperienza con il mio migliore amico d’infanzia, Alberto – ha spiegato Casarosa in un’intervista rilasciata qualche giorno fa a “Il Venerdì di Repubblica”- La nostalgia per l’infanzia è gran parte del film, nostalgia per quelle amicizie in cui ci si scopre diversi e che ti portano dove non ti aspetti – e continua- Parlargli in questi anni mi ha aiutato a ripensare all’amicizia. A come sia necessario separarsi per crescere».

Da Riomaggiore a Portovenere: itinerario panoramico alla scoperta delle Cinque Terre

Al centro del film vi è la celebrazione dell’amicizia, sappiamo bene per esperienza personale che i legami infantili sono significativi e spesso tracciano il percorso di ciò che vogliamo diventare da grandi. Per questo ci auguriamo che i nostri ragazzi possano tornare presto semplicemente a giocare per crescere e sognare insieme. Non ci resta quindi che aspettare il 18 giugno, data d’uscita di Luca e attendere fiduciosi di vedere nuovamente al cinema questo nuovo film targato Disney Pixar dal sapore tutto italiano.

Il primo trailer di Luca il nuovo film Disney ultima modifica: 2021-03-02T07:00:59+01:00 da Gessica Giannese
Tags:
Il primo trailer di Luca il nuovo film Disney ultima modifica: 2021-03-02T07:00:59+01:00 da Gessica Giannese

Nata a Torino e laureata in scienze della comunicazione. Ha lavorato per molti anni nelle web agency, specializzata in storytelling e content strategy. Affascinata dall’innovazione sociale, dall’emozioni umane, escursionista per passione, ama i Peanuts, il bianco della neve e camminare in montagna con Ugo, il suo beagle. Crede nella possibile armonia tra uomo e natura e nella capacità dell’essere umano di invertire la propria rotta prima che sia troppo tardi. L’ambiente è la sua casa da sempre e la sua ispirazione per il futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top