Tiziano Ferro testimonial di Code di casa, campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali

in Animali|Musica|News
Tiziano Ferro testimonial di Code di casa, campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali ultima modifica: 2021-02-20T07:00:41+01:00 da Alberto Pinto
da

Tiziano Ferro è il volto della campagna Code di casa, l’iniziativa per combattere la terribile pratica dell’abbandono degli animali da compagnia, verso la diffusione di un possesso responsabile

Abbandonare un animale è uno dei gesti più ignobili al mondo. È un gesto incredibilmente crudele che nessuno può meritare”. Chi parla è Tiziano Ferro, tra i cantautori più amati e raffinati della musica italiana, che in questi giorni è protagonista della campagna Code di casa, attraverso cui il Ministero della Salute intende sensibilizzare i cittadini circa la pratica ancora molto diffusa dell’abbandono degli animali d’affezione.

Tiziano Ferro contribuisce alla campagna a titolo gratuito

I numeri sono ancora molto allarmanti. I dati del 2019 parlano di 86.982 ingressi nei canili e 45.695 ingressi nei rifugi, fotografando una situazione in cui i casi di abbandono sono altissimi, nonostante costituiscano per legge un reato penale.

Tiziano Ferro ha deciso di contribuire alla causa prestando a titolo gratuito la sua immagine. Un gesto davvero nobile che mette a disposizione di questo importantissimo messaggio le parole di un uomo e di un artista profondo e sensibile.

Festival della carne di cane in Cina. Tiziano Ferro sostiene gli animalisti per fermare la strage di animali

Ogni animale è una grande storia. A scriverla sei tu”. Uno slogan che ci racconta come le scelte e il comportamento di ognuno di noi possano fare la differenza, anche quando si tratta di un gesto d’amore come quello di prendersi cura di un essere vivente che l’amore sa donarlo in modo incondizionato.

La campagna del Ministero della Salute non si limita a scoraggiare la pratica dell’abbandono, ma è finalizzata a diffondere al più alto numero di cittadini possibile i passi corretti da compiere quando si decide di portare in casa e in famiglia un animale da compagnia, magari scegliendo di adottare cani e gatti abbandonati.

Tiziano Ferro è noto per il suo amore per i cani e per le sue battaglie in difesa degli animali

Si parte dalla registrazione all’anagrafe, passando per la dotazione di un microchip e l’eventuale sterilizzazione. Se non si è più in grado di provvedere al suo benessere, poi, la via più etica di agire è quella di informare un rifugio, un canile o il proprio veterinario. Mai e poi mai ricorrere all’abbandono.

Per sostenere la campagna, Tiziano Ferro si è reso protagonista di una serie di clip attualmente in condivisione sugli account social del progetto, su Facebook e Instagram, dove vengono regolarmente raccontate storie di vita con gli animali. Un modo divertente per diffondere la cultura dell’adozione e del possesso responsabile, scongiurando l’aumento degli abbandoni.

Noi non siamo contagiosi! La campagna della Croce Rossa contro l’abbandono degli animali durante l’emergenza Coronavirus

Un contributo prezioso e necessario da un numero uno della musica, che ha sempre dimostrato un cuore grande anche nella vita e in particolar modo verso gli animali. Molti suo fan, e non solo, hanno ancora negli occhi il dolore dell’artista per la perdita del suo amato cane Beau, raccontato tramite i suoi social network.

È davvero l’amore che diamo loro a cambiare il destino di cani, gatti e altri animali da compagnia, sempre pronti a schierarsi dalla nostra parte. Mai voltar loro le spalle e tradire la loro immensa fiducia.

Tiziano Ferro testimonial di Code di casa, campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali ultima modifica: 2021-02-20T07:00:41+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
Tiziano Ferro testimonial di Code di casa, campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali ultima modifica: 2021-02-20T07:00:41+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top