eHabitat.it

Budino vegan al cacao, leggerissimo, 100% vegetale e molto cioccolatoso

budino vegan al cacao

Il budino vegan al cacao è leggerissimo, semplice da fare, buono e con solo ingredienti vegetali, perfetto per la merenda dei bimbi.

Il budino vegan al cacao è un dolce al cucchiaio leggerissimo, semplice da fare, buono e con solo ingredienti vegetali, perfetto per la merenda dei bimbi.

Tempo di preparazione per il budino vegan al cacao

Per preparare il budino occorrono 15 minuti più due ore in frigorifero.

Crostata alla marmellata vegan

Dosi

Per 4-6 budini (se si usano pirottini di alluminio la dose è per 6, o altrimenti utilizzando contenitori di plastica riutilizzabili se ne preparano 4-5).

Ingredienti

Preparazione

5 alternative vegetali al latte vaccino

Consigli

Dato che generalmente i cartoni di latte vegetale sono da un litro, è possibile congelare la metà del latte che non viene utilizzato per la preparazione dei budini. La volta successiva si dovrà partire dal latte vegetale, senza poter mettere a freddo gli addensanti. In questo caso il consiglio è quello di mescolare bene l’agar agar e l’amido con lo zucchero di canna e il cacao, e aggiungere tutto lentamente al latte caldo. Mescolare bene con la frusta per evitare che si formino grumi.

[Altre ricette vegane e vegetariane dal mondo su One Green Apple]
Budino vegan al cacao, leggerissimo, 100% vegetale e molto cioccolatoso ultima modifica: 2020-11-28T08:00:59+01:00 da Martina Dotta
Exit mobile version