La via del bosco, il documentario che racconta le storie di chi lavora nelle foreste
Il film, prodotto dalla Regione Piemonte e diretto da Francesca Frigo, viene presentato in anteprima a CinemAmbiente 2020 Fra esseri umani e foreste esiste un antico patto che deve essere rinsaldato di fronte alle sfide del cambiamento climatico e del riscaldamento globale. L’umanità ha vissuto per millenni in simbiosi con il bosco e con le sue leggi, ha costruito economie, tradizioni e culture intorno alle sue risorse e, soprattutto, ha compreso l’importanza della mutualità fra l’opera lenta e silenziosa degli alberi e quella delle comunità e delle persone. Festival CinemAmbiente 2020 a Torino in edizione speciale, presentato il programma con film, … Leggi tutto La via del bosco, il documentario che racconta le storie di chi lavora nelle foreste… Leggi tutto
Copia e incolla questo URL nel tuo sito WordPress per farne l'embed
Copia e incolla questo codice nel tuo sito per farne l'embed