giornata internazionale dello yoga

Giornata Internazionale dello Yoga: come unirsi al raduno virtuale del 21 giugno

in Benessere
Giornata Internazionale dello Yoga: come unirsi al raduno virtuale del 21 giugno ultima modifica: 2020-06-21T00:01:37+00:00 da GreenElle
da

Il 21 giugno si celebra una giornata che riconosce il valore dello yoga come disciplina millenaria in grado di promuovere e favorire il benessere della popolazione mondiale.

Giornata Internazionale dello Yoga: il 21 giugno si ha l’occasione di celebrare questa disciplina millenaria della tradizione orientale, sempre più nota e diffusa in Occidente.

Istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2014, in coincidenza con il giorno del solstizio d’estate, riconosce allo yoga un approccio olistico alla salute e al benessere grazie ai numerosi e riconosciuti benefici che è in grado di apportare.

Giornata Internazionale dello Yoga: la diffusione dello yoga durante il lockdown

Tipi di yoga: Hatha, Vinyasa, Sivananda o Kundalini?

Oltre ad essere una pratica utile per il corpo, lo yoga punta alla conoscenza di se stessi come unità mente-corpo. Permette, inoltre, di riconnettersi all’ambiente e al mondo in cui viviamo riscoprendo l’importanza ed il rispetto di ciò che ci circonda.

Con il lockdown la pratica di questa disciplina si è diffusa ulteriormente grazie alla possibilità di eseguirla facilmente in casa seguendo lezioni on line e avendo a disposizione semplicemente un tappetino. Numerosi anche i benefici che si sono rivelati utili soprattutto in una situazione ansiogena come quella che abbiamo vissuto in questi mesi.

La respirazione profonda, uno dei punti chiave della disciplina, è uno strumento utile e sempre accessibile per favorire il rilassamento ed uno stato di calma generale.

Yoga: benefici di una disciplina millenaria

Giornata internazionale dello yoga: YogaFestival on line

Quest’anno il raduno, tradizionalmente organizzato da YogaFestival, diventa digitale e si sposta sugli schermi di smartphone e pc, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

Basterà collegarsi alla pagina Facebook per seguire on line tutti gli eventi del raduno, questa volta virtuale, giunto ormai alla sua sesta edizione.

In particolare, in Italia dalle ore 18 è previsto un non-stop di 4 ore in cui si alterneranno 16 insegnanti per celebrare l’Internazional Yoga Day attraverso sessioni pratiche, reading e conversazioni.

Giornata Internazionale dello Yoga: come unirsi al raduno virtuale del 21 giugno ultima modifica: 2020-06-21T00:01:37+00:00 da GreenElle
Tags:
Giornata Internazionale dello Yoga: come unirsi al raduno virtuale del 21 giugno ultima modifica: 2020-06-21T00:01:37+00:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Benessere

Go to Top