Donkey Song, l’artista Alessandra Celletti celebra l’amore per gli animali con un progetto di musica e illustrazioni

in Animali|Arte|Musica
Donkey Song, l’artista Alessandra Celletti celebra l’amore per gli animali con un progetto di musica e illustrazioni ultima modifica: 2020-05-21T08:00:56+00:00 da Alberto Pinto
da

Una storia di dolcezza e di amore per gli animali. Donkey Song è il bellissimo singolo di Alessandra Celletti tratto dall’album Love Animals, realizzato dalla pianista, compositrice e cantante, che in passato ha collaborato con grandi nomi della musica come Franco Battiato, Brian Eno e i Marlene Kuntz.

-Donkey Song-

Donkey Song, brano dai toni delicati, leggeri, ma anche ironici, racconta il poetico e bizzarro matrimonio tra l’artista  e un asinello, uno dei protagonisti di un disco che mette gli animali al centro, esaltandone le qualità e l’innata capacità di provare sentimenti.

In Love Animals, infatti, Alessandra Celletti trasforma in musica e in poesia le storie di sei animali speciali che in qualche modo hanno avuto un ruolo particolarmente significativo e simbolico nel corso della sua vita. Quello nei loro confronti è un amore infinito e incondizionato, in grado di riscaldare il cuore di chi ascolta.

-Donkey Song-Alessandra Celletti-

In Donkey Song, il dolce tocco dei tasti del pianoforte e l’incantevole voce della pianista, qui anche in veste di interprete, incontrano, in un meraviglioso videoclip in carta ritagliata, le affascinanti illustrazioni di Paola Luciani.

A Simple Love, Moby dedica la sua canzone a chi si batte per gli animali

Un videoclip dai toni onirici e sognati, “perfetto, leggero, giocoso e pieno di fantasia”, come lo ha definito il raffinato registra francese Patrice Leconte, che da molti anni segue il lavoro di Alessandra Celletti.

Così come le altre cinque tracce, Donkey Song è presente in Love Animals anche in una versione acustica e in una versione remix, in questo caso con il titolo I Say Yes.

I toni cambiano e il surreale matrimonio con l’asinello è sancito da un allegro “”, che arriva al pubblico di ascoltatori come un irresistibile e incalzante tormentone.

Dalla parte della natura: i Lingalad ci raccontano i loro ‘Confini Armonici’

Love Animals è un progetto di musica e immagini che nasce grazie all’appassionato finanziamento dal basso, attraverso una campagna di crowdfunding che ha trovato una risposta ben maggiore alle aspettative. Il disco è disponibile su bandcamp e su tutte le piattaforme digitali, anche in versione cofanetto cd e dvd con musica e animazioni.

Donkey Song è disponibile anche come lato A del 45 giri realizzato dall’artista. Sul lato B un altro prezioso racconto in musica, Kitty Love, brano dedicato a Pedro, un gatto con una storia malinconica che ha anche un pizzico di magia.

-Donkey Song-Videoclip-

Con grande sensibilità e senso artistico, Donkey Song e l’intero Love Animals permettono ad Alessandra Celletti di parlare direttamente all’anima, raccontandoci in modo inedito ed originale il cuore unico degli animali, creature piene d’amore e in grado di stupirci e di sorprenderci con la loro umanità.

 

Donkey Song, l’artista Alessandra Celletti celebra l’amore per gli animali con un progetto di musica e illustrazioni ultima modifica: 2020-05-21T08:00:56+00:00 da Alberto Pinto
Tags:
Donkey Song, l’artista Alessandra Celletti celebra l’amore per gli animali con un progetto di musica e illustrazioni ultima modifica: 2020-05-21T08:00:56+00:00 da Alberto Pinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top