Bonus vacanze: in cosa consiste e a chi spetta

in Coronavirus|Muoversi|Viaggi
Bonus vacanze: in cosa consiste e a chi spetta ultima modifica: 2020-05-14T12:18:48+02:00 da GreenElle
da

Fino a 500 euro per le famiglie italiane che decidono di trascorrere le vacanze in Italia durante questa strana estate (e non solo) del 2020. Scopriamo in cosa consiste questo bonus del Decreto Rilancio e a chi spetta.

Bonus vacanze: con il Decreto Rilancio, annunciato dal Presidente Conte e dal Consiglio dei Ministri, si prevede un massiccio intervento finanziario anche a favore del settore del turismo, notevolemente piegato dall’emergenza Coronavirus.

Nonostante ci aspetti un’estate diversa da quella che conosciamo, è possibile iniziare a pensare a opzioni che ci consentano di vivere in sicurezza il nostro Paese durante la bella stagione. Un’occasione inaspettata magari per godersi quel turismo lento alla scoperta delle numerose perle che l’Italia ha da offrirci.

Misure green del Decreto Rilancio: cosa prevede in termini di ecosostenibilità

Bonus vacanze: in cosa consiste

Il pacchetto turismo, proposto dal ministro Franceschini, prevede un bonus per consentire alle famiglie italiane di sostenere le spese di soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi, bed and breakfast sul territorio nazionale.

Il bonus potrà essere speso per le vacanze tra il primo luglio ed il 31 dicembre 2020. L’80% verrà elargito come sconto sulla spesa dovuta alla struttura ricettiva, mentre il restante 20% potrà essere detratto dall’imposta sul reddito.

Coronavirus e sharing economy, effetti del lockdown e idee per il futuro nel settore del turismo

Bonus vacanze: a chi spetta

Il contributo arriva fino a 500 euro e dipende dal numero di membri del nucleo familiare. Per le famiglie più numerose, composte da 3 o più soggetti, potranno essere corrisposti 500 euro; 300 euro per i nuclei familiari composti da 2 persone e 150 per i single. Il credito in questione potrà essere utilizzato da un solo componente per ciascun nucleo familiare.

L’unico criterio necessario per accedere al bonus consiste nel reddito ISEE inferiore a 40 mila euro.

Ci auguriamo che questo momento di crisi possa diventare occasione di riscoperta del nostro immenso patrimonio paesaggistico e culturale e di valorizzazione delle nostre risorse nazionali.

Bonus vacanze: in cosa consiste e a chi spetta ultima modifica: 2020-05-14T12:18:48+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Coronavirus

Go to Top