Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza: tenacia e pazienza per questa sedicesima tappa del Cammino francese verso Santiago

in Muoversi|Viaggi
Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza: tenacia e pazienza per questa sedicesima tappa del Cammino francese verso Santiago ultima modifica: 2020-04-09T14:20:45+02:00 da GreenElle
da

La sedicesima tappa di questo cammino mette alla prova i viandanti, che devono affrontare un tragitto in gran parte monotono ed isolato.

Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza: lungo la sedicesima tappa per completare il Cammino francese verso Santiago.

Lungo i 17 km di questo tragitto i viandanti dovranno continuare a tollerare il panorama monotono ed il percorso lineare.

Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza

Carrión de los Condes
Carrión de los Condes è il piccolo centro medievale da cui prende avvio questa sedicesima tappa.

Carrión de los Condes è un piccolo centro medievale nella provincia di Palencia, che conta poco più di 2000 abitanti. Rappresenta una delle località più rinomate e significative del cammino giacobeo da cui si riparte alla volta di questa sedicesima tappa.

Usciti da questa località, si attraversa il ponte per poi passare lateralmente all’antico monastero di San Zoilo. Dopo aver superato la strada per Villotilla, si intraprende il percorso isolato e monotono per raggiungere la destinazione di Calzadilla de la Cueza. Giunti in questo piccolo paese si può considerare completata questa ennesima tappa, ormai a metà del percorso complessivo.

Consigli utili per i viandanti

Quello della sedicesima tappa è uno dei tratti più isolati dell’intero cammino giacobeo. Occorre pertanto partire avendo già fatto rifornimenti di cibo ed acqua, che saranno difficilmente disponibili lungo questa parte del percorso.

Carrión de los Condes
Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza: questa tappa del cammino metterà alla prova costanza e pazienza dei viandanti con un percorso monotono ed isolato.

Questo tracciato, fedele alla rotta medievale, sembra essere sospeso nel tempo mettendo alla prova le qualità psicologiche dei viandanti. Costanza e pazienza sono necessarie per superare in modo brillante questo ulteriore passo in avanti in direzione della meta.

Ecco le singole tappe di questo celebre tracciato del cammino verso Santiago:

  1. Da Saint Jean-Pied-de-Port a Roncesvalles;
  2. Da Roncesvalles a Zubiri;
  3. Da Zubiri a Pamplona;
  4. Da Pamplona a Puente de la Reina;
  5. Da Puente de la Reina a Estella;
  6. Da Estella a Los Arcos;
  7. Da Los Arcos a Logroño;
  8. Da Logroño a Najera;
  9. Da Najera a Santo Domingo de la Calzada;
  10. Da Santo Domingo de la Calzada a Belorado;
  11. Da Belorado a San Juan de Ortega;
  12. Da San Juan de Ortega a Burgos;
  13. Da Burgos a Hontanas;
  14. Da Hontanas a Frómista;
  15. Da Fròmista a Carrión de los Condes;
  16. Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza;
  17. Da Calzadilla de la Cueza a Sahagún;
  18. Da Sahagún a Reliegos;
  19. Da Reliegos a León;
  20. Da León a Villadangos del Páramo;
  21. Da Villadangos del Páramo ad Astorga;
  22. Da Astorga a Rabanal del Camino;
  23. Da Rabanal del Camino a Molinaseca;
  24. Da Molinaseca a Villafranca del Bierzo;
  25. Da Villafranca del Bierzo a Cebreiro;
  26. Da Cebreiro a Triascatela;
  27. Da Triascatela a Sarria;
  28. Da Sarria a Portomarín;
  29. Da Portomarín a Palas del Rey;
  30. Da Palas del Rey ad Arzúa;
  31. Da Arzúa a Santiago de Compostela

Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza: tenacia e pazienza per questa sedicesima tappa del Cammino francese verso Santiago ultima modifica: 2020-04-09T14:20:45+02:00 da GreenElle
Tags:
Da Carrión de los Condes a Calzadilla de la Cueza: tenacia e pazienza per questa sedicesima tappa del Cammino francese verso Santiago ultima modifica: 2020-04-09T14:20:45+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top