eHabitat.it

Coronavirus: come usare disinfettanti, igienizzanti e detergenti in sicurezza

Coronavirus e igine personale in sicurezza

I consigli dell’Istituto Superiore di Sanità su come usare i prodotti per la pulizia e l’igiene senza correre rischi per la salute

In questo momento in cui siamo nel pieno dell’emergenza Covid-19, l’igiene della persona e la pulizia delle superfici di casa sono un’accortezza di grande importanza. Spesso, tuttavia, si corre inavvertitamente il rischio di utilizzare gli appositi prodotti compiendo errori grossolani, che possono risultare pericolosi per la nostra salute.

Coronavirus e animali da compagnia: facciamo chiarezza sulla trasmissione del Covid-19

Per evitare problemi, l’Istituto Superiore di Sanità ha redatto una semplice e pratica guida con i suggerimenti per usare disinfettanti, igienizzanti e detergenti in totale sicurezza.

Coronavirus: come usare i prodotti igienizzanti

Come specificato dagli esperti, i prodotti per la pulizia domestica e personale vanno utilizzati seguendo con grande attenzione le istruzioni riportate sulle confezioni. Scendendo ancor più nel dettaglio, l’Istituto Superiore di Sanità consiglia di:

Ultimo modello di autocertificazione: cosa cambia ancora e come scaricarlo

L’igiene, insomma, è essenziale, ma come in ogni circostanza delicata devono prevalere il buonsenso e l’attenzione.

Coronavirus: come usare disinfettanti, igienizzanti e detergenti in sicurezza ultima modifica: 2020-04-07T06:57:53+02:00 da Evelyn Baleani
Exit mobile version