Earth Hour 2020: l’ora di buio globale dedicata al futuro della Terra

in Ambiente|Clima|Coronavirus
Earth Hour 2020: l’ora di buio globale dedicata al futuro della Terra ultima modifica: 2020-03-28T00:01:49+01:00 da GreenElle
da

Il 28 marzo i consueti appuntamenti per la manifestazione globale promossa dal WWF si svolgeranno on line, data l’attuale emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus.

Earth Hour 2020
L’ Earth Hour, l’evento globale del WWF, quest’anno diventa digitale

Earth Hour 2020: l’ora del Pianeta quest’anno scocca alle 20.30 del 28 marzo in un modo decisamente alternativo rispetto alle edizioni passate.

La mobilitazione internazionale, promossa dal WWF per accendere i riflettori sul destino del nostro Pianeta, quest’anno diventa digitale per via dell’emergenza sanitaria in corso.

Coronavirus: quale legame tra attività umane ed insorgenza di epidemie?

Earth Hour 2020: Connect 2 Earth

Spegnere la luce della propria abitazione per un’ora è il gesto concreto che si invita a fare per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Earth Hour 2020 Fonte foto: pagina FB "Earth Hour"
Earth Hour 2020: alle 20.30 del 28 marzo si spengono le luci per accendere i riflettori dell’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. Fonte foto: pagina FB “Earth Hour”

Insegne di aziende e attività, monumenti, luoghi simbolo delle città in tutto il mondo si spengono per un’ora dalle 20.30 alle 21.30.

Dalla prima edizione del 2007, l’ora di buio dedicata alla Terra si è gradualmente propagata a livello mondiale. Sono diventate così protagoniste le grandi città che hanno “spento” le grandi opere simboliche, come il Colosseo di Roma, la Torre Eiffel di Parigi ed il Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

Brian May, chitarrista dei Queen, e l’idea di un nuovo Live Aid per combattere il riscaldamento globale

A fronte dell’irrealizzabile coinvolgimento popolare in piazza, quest’anno si chiede un’attivazione digitale da parte di tutti. La partecipazione da casa, attraverso il web ed i profili social, è comunque un’occasione importante per dimostrare di essere coinvolti tutti insieme nella lotta del cambiamento climatico.

Si tratta di una sfida che siamo chiamati ad accettare urgentemente per riuscire a salvare il futuro della Terra.

Allora partecipa anche tu e diffondi l’iniziativa. Spegni la luce per il Pianeta. #Connect2Earth

Ecco il sito ufficiale per scoprire ulteriori dettagli.

Earth Hour 2020: l’ora di buio globale dedicata al futuro della Terra ultima modifica: 2020-03-28T00:01:49+01:00 da GreenElle
Tags:
Earth Hour 2020: l’ora di buio globale dedicata al futuro della Terra ultima modifica: 2020-03-28T00:01:49+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top