Il Doodle di Google celebra l’arrivo anticipato della primavera 2020

in Natura|Tecnologia e scienza
Il Doodle di Google celebra l’arrivo anticipato della primavera 2020 ultima modifica: 2020-03-19T12:12:00+01:00 da GreenElle
da

A differenza di quanto siamo abituati a pensare, non sempre la primavera cade il 21 marzo. Il Doodle di Google di oggi celebra l’arrivo anticipato di questa stagione.

Il Doodle di Google odierno ci ricorda l’arrivo della primavera, quest’anno in anticipo rispetto allo scorso anno.

Mentre noi restiamo fermi, costretti ad un’obbligata e salvifica quarantena dovuta all’emergenza sanitaria in corso, la natura continua infatti a procedere secondo i suoi cicli.

Doodle di Google: buona primavera 2020

Il doodle di Google di oggi celebra larrivo della primavera.
Il Doodle di Google di oggi celebra l’arrivo della primavera, in anticipo rispetto allo scorso anno.

Nel logo di oggi l’annuncio di una primavera anticipata arriva a bordo di una colorata mongolfiera che vede come passeggero un coniglietto.

Il colosso tecnologico della Silicon Valley ha così deciso di celebrare questa stagione ed il rinnovamento della vita che porta con sè.

Doodle di Google ed equinozio di primavera

Doodle di Google
Doodle di Google: in Italia l’equinozio di primavera cade alle 5:50 del 20 marzo.

Quest’anno la stagione primaverile arriva con qualche ora di anticipo e viene celebrata già oggi, 19 marzo, negli Stati Uniti per via del fuso orario.

Lo strano anno bisestile che stiamo vivendo ci regala prima l’equinozio, cioè il giorno in cui le ore di buio e quelle di luce si equivalgono.

Per la precisione si fa riferimento all’istante in cui il Sole, nel passaggio dall’emisfero australe a quello boreale, attraversa l’orizzonte celeste e tocca il punto vernale. In Italia quest’istante coincide con le 5:50 del 20 marzo segnando così ufficialmente il cambio di stagione.

Pensare che questi passaggi cadano sempre in date specifiche è una convenzione. I fenomeni astronomici tendono ad essere legati al moto di rivoluzione compiuto dalla Terra intorno al Sole e pertanto il loro verificarsi può oscillare intorno a queste date.

Accogliamo allora l’arrivo di questa stagione di risveglio e rinascita come buon auspicio per una rapida conclusione dell’attuale sconvolgente situazione pandemica.

Il Doodle di Google celebra l’arrivo anticipato della primavera 2020 ultima modifica: 2020-03-19T12:12:00+01:00 da GreenElle
Tags:
Il Doodle di Google celebra l’arrivo anticipato della primavera 2020 ultima modifica: 2020-03-19T12:12:00+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Natura

Go to Top