I Pinguini Tattici Nucleari adottano cento pinguini imperatori e promuovono la fratellanza tra specie

in Animali|Biodiversità|Clima|Musica
I Pinguini Tattici Nucleari adottano cento pinguini imperatori e promuovono la fratellanza tra specie ultima modifica: 2020-02-15T08:00:06+01:00 da Alberto Pinto
da

Sul palco dell’Ariston hanno saputo conquistare il grande pubblico con un’ironia intelligente, sonorità accattivanti ed un nome che fa subito simpatia. I Pinguini Tattici Nucleari sono stati una delle più belle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo e, calato il sipario, continuano a sorprenderci piacevolmente grazie ad un’iniziativa che ha a che fare con la tutela degli animali.

-Immagine-Pinguini Tattici Nucleari-
Reduci dal successo di Ringo Starr, brano che ha conquistato il terzo posto nel corso della kermesse canora più amata d’Italia, i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di sfruttare il loro momento di massima popolarità sensibilizzando il pubblico sul dramma dell’estinzione.

Lo hanno fatto adottando cento esemplari di pinguini imperatori dell’Antartide, con il sostegno di WWF Italia. Un gesto di solidarietà da Pinguini a pinguini che permetterà alla band di Bergamo di fare la propria parte per proteggere una specie che rischia tragicamente di scomparire.

-Pinguini Tattici Nucleari-immagine-
L’idea dei Pinguini Tattici Nucleari è stata quella di condividere la loro iniziativa insieme a tutti gli artisti che, come loro, hanno calcato il palco del teatro Ariston durante la settantesima edizione del Festival, regalando a ciascuno degli altri partecipanti il certificato di adozione di un pinguino imperatore.

Un modo simpatico per congedarsi dalla gara, ma soprattutto uno stimolo per coinvolgere colleghi e pubblico in una battaglia fondamentale, affinché nessun altra specie possa estinguersi a causa dell’impatto che l’agire umano ripercuote sul pianeta e su tutti i suoi abitanti.

Una delle conseguenze dell’egoismo dell’uomo è proprio lo scioglimento di circa il 60% della banchina di ghiaccio, habitat del pinguino imperatore dell’Antartide. Una specie che, nel corso degli ultimi decenni, è andata incontro ad una spaventosa decimazione.

-Pinguini Tattici Nucleari-
Un pericolo che è destinato a diventare sempre più serio, ma di cui gran parte delle persone non è a conoscenza. Con la loro decisione, i Pinguini Tattici Nucleari aiuteranno i loro fratelli pinguini ad avere un futuro migliore, ma contribuiranno anche ad informare la gente su tale questione con lo scopo di trovare sempre più alleati.

WWF Italia devolverà i proventi delle adozioni ad attività virtuose mirate alla tutela degli animali e del loro prezioso habitat naturale, creando aree marine protette, promuovendo una pesca sostenibile e contrastando con fermezza e decisione la crescente emergenza climatica.

Oltre alla loro musica, originale e coinvolgente, i Pinguini Tattici Nucleari hanno dimostrato di avere un cuore davvero grande, nonché un sincero interesse per il bene della natura. Ed è così che un buffo caso di omonimia diventa l’occasione per una trovata nobile e geniale che, con un immancabile punta di ironia, è in grado di dare il buon esempio affinché gli uomini possano imparare ad essere più empatici e protettivi nei confronti delle altre specie.

I Pinguini Tattici Nucleari adottano cento pinguini imperatori e promuovono la fratellanza tra specie ultima modifica: 2020-02-15T08:00:06+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
I Pinguini Tattici Nucleari adottano cento pinguini imperatori e promuovono la fratellanza tra specie ultima modifica: 2020-02-15T08:00:06+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top